hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 06 settembre 2017

Nelle News: 39 italiane presenti nei World University Rankings 2018-Romania, il governo ordina abbattimento orsi e lupi-Justice League-Tinder diventa Gold-Ecco il cast del Grande Fratello Vip 2

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Università. Sono 39 le italiane presenti nei World University Rankings 2018
Sono 39, una in più rispetto allo scorso anno, le università italiane coinvolte nei ‘World University Rankings 2018’, pubblicati dalla rivista inglese ‘Times Higher Education’, specializzata nell’analisi e nella valutazione degli atenei. Nella lista definitiva delle prime 1.000 università al mondo distribuite in 77 Paesi, l’Italia si piazza bene, con la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Normale Superiore di Pisa che guadagnano rispettivamente il 155esimo e il 184esimo, entrando anche quest’anno nella top-200 a livello globale e nella top-100 europea. Tra gli atenei in classifica anche l’università di Bologna, il San Raffaele di Milano, l’università di Trento, oltre ai tre atenei romani.

Romania, il governo ordina abbattimento orsi e lupi
“Troppi e dannosi”. Con questa motivazione la Romania ha annunciato che presto saranno abbattuti 140 orsi e 97 lupi. Una strage autorizzata dal governo a cui gli animalisti si sono opposti senza risultato. Un comitato scientifico ha dato il via libera alla decisione, valutando che “non mette a rischio la conservazione delle due specie”. Anzi “stimola la riproduzione degli esemplari più vigorosi”.  A nulla sono serviti, quindi, gli interventi del Wwf rumeno che continua a chiedere almeno di valutare “caso per caso l’abbattimento, e soltanto di orsi che abbiano assalito uomini o provocato seri danni”. Già nel 2016, il ministro dell’Ambiente pro tempore comunicò l’intenzione di autorizzare l’abbattimento di 552 orsi, 657 lupi e 482 linci ma dovette rinunciare al progetto per le proteste dell’opinione pubblica.

Justice League, Ben Affleck è Batman nella nuova foto tratta dal film
Ben Affleck è Batman nella nuova foto tratta dal film Justice League. Per la prima volta, l’attore è protagonista di un primo piano che fa scorgere i dettagli della maschera del Cavaliere Oscuro. Un piccolo assaggio della pellicola che arriverà nelle sale italiane il 16 novembre 2017. Alimentato dalla sua fede per l’umanità e ispirato dall’atto altruistico di Superman, nel film, Bruce Wayne chiede l’aiuto della sua alleata Diana Prince per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman, dovranno lavorare velocemente per reclutare una squadra di metaumani contro questa nuova minaccia risvegliata di recente. Nel cast, insieme ad Affleck, Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Mamoa (Aquaman), Ezra Miller (Flash), e Amber Heard (Mera) .

Tinder si aggiorna e diventa Gold
Si chiama Tinder Gold e sta fruttando veramente oro ai suoi creatori la nuova funzione aggiunta all’app di dating. Sì perché, nonostante per averla sia necessario pagare 5 euro in più al mese da aggiungere al proprio abbonamento, la piattaforma di incontri è balzata al primo posto nella classifica delle applicazioni a pagamento più scaricate. Pagare non è obbligatorio. Chi ha scaricato Tinder non ha bisogno dell’upgrade per utilizzarlo. I vantaggi derivati dal pagamento, però, sono notevoli. Primo tra tutti, la possibilità di vedere a chi si piace ancora prima di mettere like. Un modo per risparmiare tempo quando si cerca il proprio match. Al bando, quindi, swipe illimitati. A disposizione di chi avrà Gold, poi, “like infiniti”, 5 super like al giorno, un “boost” al mese, possibilità di visionare il profilo di chi ha mostrato interesse, niente pubblicità e altre personalizzazioni.

Da Malgioglio a Giulia De Lellis, ecco il cast del Grande Fratello Vip 2
Dopo tanti rumors, è ufficiale il cast del Grande Fratello Vip 2. A dare i nomi dei prossimi inquilini della casa più famosa d’Italia Tv Sorrisi e Canzoni. Tante le conferme delle indiscrezioni arrivate durante l’estate. Conferme che si aggiungono a nomi insospettabili. Tra i confermati ci sono Cristiano Malgioglio, i fratelli Rodriguez, Giulia De Lellis, Serena Grandi, Simona Izzo e Ayda Yespica. A loro si aggiungono Carmen Di Pietro, Gianluca Impastato (comico), Daniele Bossari, Lorenzo Flaherty, Veronica Angeloni (pallavolista), Ignazio Moser (produttore di vino), Luca Onestini e Marco Predolin. I 14 concorrenti inizieranno la loro avventura lunedì 11 settembre. A condurre, come sempre, Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

 

2017-09-06T11:35:47+02:00