ROMA – C’è un accordo, anche se sperimentale, tra Klm e WhatsApp. La compagnia aerea olandese è stata individuata per testare un nuovo servizio approntato dall’app di messaggistica istantanea. Un servizio che, in futuro non tanto lontano, potrebbe rivoluzione il mondo dei viaggi aerei.
Accordo tra Klm e WhatsApp, il futuro dei viaggi aerei è nel social
Una comunicazione diretta tra passeggeri e compagnie aeree. È questo ciò che promette WhatsApp con tanto di garanzia massima sulla privacy. Tutti i dati scambiati tra vettore e passeggeri, infatti, non entreranno mai in possesso degli operatori della app di messaggistica. Un bel vantaggio visto che si tratta di dati estremamente sensibili. I vantaggi di un tale servizio sono indubbi. Dalla conferma della prenotazione, al check-in. Senza parlare poi della carta di imbarco, di tutti i dettagli inerenti i voli- ritardi o cancellazioni ad esempio – e dei bagagli. Dieci le lingue previste per la comunicazione tra la Klm e i suoi clienti.
Accordo tra Klm e WhatsApp, gli sviluppi
E’ questo un segno concreto dell’apertura di WhatsApp alle aziende. Se la sperimentazione darà risultati soddisfacenti l’apertura ad altre compagnie aree è scontata. Meno scontato, invece, ma non impossibile anche l’acquisto diretto dei biglietti. Forse non direttamente su WhatsApp ma su qualche piattaforma direttamente collegata all’applicazione di messaggistica istantanea. Facebook prima fra tutte.