fotogallery

iPhone 8 vs Galaxy S8: caratteristiche a confronto

iphone 8 vs galaxy s8ROMA – Settembre è il mese di Apple.
Arriva puntuale la presentazione dei nuovi iPhone, quest’anno tre per l’esattezza.
Oltre all’iPhone X (ten), edizione speciale dedicata ai primi 10 anni dell’iPhone, Apple ha svelato l’iPhone 8 e la sua versione Plus.
Nell’olimpo degli smartphone di nuova generazione, qual è il migliore?
A questi livelli  la risposta è soggettiva, ma se hai intenzione di acquistare un nuovo dispositivo, ecco un confronto tra le caratteristiche degli ultimi nati in casa Samsung e Apple.

iPhone 8 vs Galaxy S8: Design & Display

Esteticamente parlando, il design del Galaxy 8 risalta maggiormente rispetto a quello dell’iPhone.
Apple ha scelto di rimanere fedele alla linea dei suoi smartphone, mentre Samsung ha optato per un display All screen che ne esalta le forme (lo stesso display presente nel nuovo iPhone X).
In sostanza, il tasto Home è incorporato sotto lo schermo, nascosto fino al momento del bisogno.

Apple sceglie ancora un display multi‑Touch LCD con una risoluzione 1334 x 750 (326ppi), contro un super AMOLED a tutto schermo curvo con risoluzione 2960 x 1440 pixel (570ppi) del Galaxy S8.
Inoltre, il display del Glaxy S8 raggiunge i 5.8 pollici, quello dell’iPhone 8 4,7 pollici.

Complessivamente, queste le dimensioni:

iPhone 8: 67.3×138.4×7.3mm per un peso di 148g
Galaxy S8: 68.1×148.9x8mm per un peso di 155g

Per quanto riguarda i colori, l’iPhone 8 è disponibile in Argento, Grigio siderale e Oro, e il Galaxy S8 in Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver.

iPhone 8 vs Galaxy S8: Fotocamera

Samsung ha puntato molto sulla fotocamera.
Il Galaxy S8 garantisce scatti precisi in ogni condizione di luce grazie alla fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP e selfie sempre perfetti grazie all’ innovativa fotocamera frontale da 8MP, entrambe dotate di Samrt Auto Focus che riconosce ogni volto e mette a fuoco tutti.
L’iPhone 8 mantiene le carte vincenti dell’iPhone 7, con una fotocamera posteriore da 12 MP dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine e una fotocamera frontale da 7 MP dotata di Retina Flash.

cameras_hero_large galaxy-s8-packaging_bottoom_phone
<
>

iPhone 8 vs Galaxy S8: Specifiche

La parte saliente è l’interno.
Apple ha scelto il nuovo chip A11 Bionic con 2 GB di RAM contro il chip di nuova generazione Exynos 8895 di Samsung con RAM da 4 GB.
Il Galaxy S8 è disponibile con 64 GB di memoria, espandibile fino a 256 con Micro SD, mentre l’iPhone 8 offre due versioni base, da 64 GB e da 256 GB (non espandibile).

Entrambi resistenti all’acqua e alla polvere, con una certificazione IP68 per il Galaxy S8 e IP67 per l’iPhone, entrambi dotati di riconoscimento delle impronte digitali.
Solo il Galaxy S8, però, aggiunge anche il riconoscimento facciale, caratteristica che Apple ha riservato solo all’iPhone X.

Sensori:

Galaxy S8: Accelerometro, Barometro, Sensore impronte digitali, Giroscopio, Campo magnetico, Sensore Hall, Sensore HR, Sensore dell’iride, Sensore di pressione, Sensore di prossimità, Sensore di luminosità RGB
Iphone 8: Giroscopio a 3 assi,  Accelerometro, Sensore di prossimità, Sensore di luce ambientale, Barometro

galaxy s8 galaxy-s8-accessible_touch galaxy s8 galaxy s8 iphone x e 8 a11_ar_large cameras_portrait_large cameras_machine_learning_large
<
>
Galaxy S8

iPhone 8 vs Galaxy S8: Prezzi

L’iPhone 8 parte da un prezzo di 839 euro per la versione da 64 GB e 1.009 euro per quella da 256 GB.
Il Galaxy S8 è disponibile a 829 (unica versione da 64 GB).

In conclusione?

Il divario tra i due smartphone è oggettivo.
Apple ha scelto di dedicare anima e cuore (e soldi) al suo special iPhone X.
Se siete iphonisti nelle ossa e siete disposti a spendere oltre 1000 euro, lasciate perdere l’iPhone 8: l’iPhone X senza dubbio è la scelta per voi.
Se invece cercate un buon dispositivo di nuova generazione al passo coi tempi, investite i soldi in un Galaxy S8.