hamburger menu

Dieci anni di Gossip Girl, ecco che fine hanno fatto i protagonisti

Eccoli oggi uno per uno

19 Settembre 2017
dieci anni di gossip girl

dieci anni di gossip girlROMA – Dieci anni di Gossip Girl. La serie tv, andata in onda dal 2007 al 2012 su The CW, spegne oggi le le candeline. Era il 19 settembre del 2007 quando Serena, Blair, Dan, Nate e Chuck si presentavano al pubblico, forse inconsapevoli del successo che avrebbero riscosso. Ispirato dagli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar, il telefilm ha raccontato le loro vite, contornate dalla scuola, dall’amore e dai piccoli drammi che davano pepe al plot. Poi le storie di Jenny, Rufus, Lily, Vanessa, Ivy, Georgina ed Eric a intrecciarsi con quelle dei protagonisti. Il tutto sempre alla ricerca della vera identità di Gossip Girl, l’entità presente nelle retrovie per rivelare segreti e peccati dei personaggi dell’Upper East Side.

Ma a distanza di dieci anni da tutto questo, come sono cambiati i 5 protagonisti principali? Ecco cosa fanno oggi uno per uno.

Dieci anni di Gossip Girl: Serena Van Der Woodsen – Blake Lively

Il pilot di Gossip Girl comincia proprio da lei: Serena Van Der Woodsen. La ragazza bionda, sorridente e spesso problematica che torna nell’Upper East Side per combattere i suoi demoni. Ad interpretarla Blake Lively, ad oggi uno dei personaggi più amati di Hollywood.

Da quel 19 settembre del 2007, Blake di strada ne ha fatta. Nella sua carriera e nella sua vita privata. Tante le pellicole internazionali a cui ha preso parte dalla fine di GG. Tra queste Café Society, Lanterna Verde, Adaline – L’eterna giovinezza e Paradise Beach uscito l’anno scorso. Prima ancora di queste pellicole e di Gossip Girl che l’ha resa famosa, 4 amiche e un paio di jeans in cui ha recitato insieme ad Alexis Bledel (di Una mamma per Amica), America Ferrera (Ugly Betty) e Amber Tamblyn. L’attrice sarà al cinema nel 2018 con All I see is you.

Trent’anni da poco compiuti, il 25 agosto scorso, e già una famiglia che sembra perfetta. Blake ha sposato Ryan Reynolds il 9 settembre 2012 dopo essersi conosciuti due anni prima sul set di Lanterna Verde. Insieme hanno due bambine, James e Ines.

Dieci anni di Gossip Girl: Blair Waldford – Leighton Meester

dieci anni di gossip girlQuando si nomina Serena è impossibile non fare riferimento a Blair, la sua migliore amica. Per scovare l’inizio della carriera di Leighton Meester, però, bisogna andare indietro a quando aveva 13 anni.

Appena adolescente, l’attrice ha partecipato a una delle puntate di Law and Order. Sempre giovanissima le apparizioni in 24, Crossing Jordan, Entourage, Settimo cielo e Veronica Mars. Più avanti non si farà mancare Dr. House e CSI: Miami.

Il successo, però, arriva anche per lei con Gossip Girl. La serie, insomma, sembra, aver portato fortuna un po’ a tutti i protagonisti.

Leighton è anche una cantante. Dal 2007 porta avanti questa passione di pari passo con quella della recitazione. Ha registrato vari brani, colonne sonore e due album di inediti. Quest’anno ha partecipato, per 9 episodi, alla serie tv di Fox Making History.

Leighton, attualmente, è in attesa di partecipare a nuovi progetti. Nella vita privata, l’attrice è sposata con Adam Brody, Seth di The O.C. La coppia nel 2015 ha avuto la primogenita Arlo Day Brody.

Dieci anni di Gossip Girl: Dan Humphrey – Penn Badgley

dieci anni di gossip girlPassione per la musica anche per Penn Badgley, meglio conosciuto come Dan Humphrey. Anche lui si diletta a cantare. In America sono tanti i live che ha fatto insieme alla sua band MOTHXR. Dal 2014, ha scritto canzoni inedite, presentandole live in vari locali. Non si è fatto neanche mancare un album. L’anno scorso è, infatti, uscito Centerfold.

Musicista quindi ma anche – e soprattutto – attore. Dall’inizio in uno degli episodi di Will & Grace all’interpretazione del principe di Monaco nel film Adam Green’s Alladin, uscito l’anno scorso, passando per Easy Girl in coppia con Emma Stone. Tra le altre pellicole in cui ha recitato Il mio ragazzo è un bastardo, Drive-Thru e Il segreto di David – The Stepfather.

Nel 2011  è stato inserito al 75º posto nella classifica TV’s 100 Sexiest Men of 2011 di BuddyTV. Nello stesso anno, interpreta Jeff Buckley in Greetings From Tim Buckley.

Vita privata a gonfie vele anche per lui. Il febbraio scorso, l’attore si è sposato con Domino Kirke, cantante e musicista a cui è legato dal 2014.

Dieci anni di Gossip Girl: Nate Archibald – Chace Crawford

dieci anni di gossip girlSingle incallito è invece Chace Crawford, ovvero Nate Archibald. Un po’ come il suo personaggio, Chace è sicuramente un “playboy”. Ha frequentato le attrici Ashley Greene e Nina Dobrev, la cantante Carrie Underwoode la giornalista sportiva Erin Andrews.

Nel suo “curriculum” anche un arresto per possesso di marijuana. Accuse cancellate, nel 2011, grazie a 24 ore di servizi sociali svolti dall’attore.

E con la droga ha avuto “a che fare” anche per lavoro. Chace ha partecipato, nel 2010, a Twelve di Joel Schumacher, tratto dall’omonimo romanzo di Nick McDonell, dove interpreta lo spacciatore White Mike al fianco di Emma Roberts. Prima ancora, nel 2006, il ruolo in The Covenant.

Tante le pellicole a cui ha partecipato in questi ultimi anni. Tra queste Cosa aspettarsi quando si aspetta, Mountain Men, Cry of fear, Undrafter, L’eccezione alla regola di Warren Beatty, Eloise e What’s the point? uscito quest’anno.

Dieci anni di Gossip Girl: Chuck Bass – Ed Westwick

dieci anni di gossip girlSembra avere una vita più tranquilla il bad boy Chuck Bass. Nella vita Ed Westick, infatti, è molto più tranquillo del suo personaggio.

Westwick, nell’ultimo periodo, ha solo fatto notizia per aver dichiarato di non aver capito chi fosse in realtà Gossip Girl. La serie è ormai un capitolo chiuso per l’attore che, al contrario di quanto ha detto Blake Lively, ha fatto sapere che non sarebbe d’accordo in un’eventuale reunion del cast originario.

Sempre al contrario dei suoi colleghi, la carriera d’attore inizia poco prima della partenza di Gossip Girl. Nel 2006, Ed ottiene ruoli minori nel mondo delle serie tv:  Doctors, Casualty e Afterlife. Al cinema prende parte alle pellicole I figli degli uomini, Complicità e sospetti e Son of Rambow. Poi il debutto come protagonista in Gossip Girl in un ruolo che ha appassionato il pubblico puntata dopo puntata.

Finita la serie, Westwick ha continuato a dividersi tra cinema e tv. Tra le pellicole film di Clint Eastwood J. Edgar in cui recita in un piccolo ruolo accanto a Leonardo DiCaprio; Chalet Girl insieme a Felicity Jones e la nuova trasposizione della tragedia romantica di Romeo e Giulietta, in cui ha vestito i panni dell’iracondo Tebaldo. Tra le serie, invece, Wicked City, Snatch e White Gold.

2017-09-19T15:16:06+02:00