hamburger menu

Salma Hayek, J.K. Rowling ed Eva Longoria, gli appelli delle star per il Messico

La Hayek ha invitato anche a donare

21 Settembre 2017
appelli delle star per il messico

appelli delle star per il messicoROMA – È una corsa contro il tempo quella dei soccorritori che, ancora in queste ore, stanno continuando le operazioni di soccorso in Messico. A poco meno di due giorni dal terremoto di 7.1 che ha colpito Città del Messico e le zone limitrofe, la situazione appare non meno critica. Per questo continuano gli appelli delle star per il Messico.

Gli appelli delle star per il Messico: l’invito a donare di Salma Hayek

“Ho vissuto l’indomani di una tragedia di questa magnitudo ed è orribile”. Con queste parole Salma Hayek ha condiviso il ricordo del dolore che tante famiglie stanno provando in questo momento. L’attrice messicana classe 1966 ha, infatti, vissuto il terribile sisma del 1985 (di magnitudo 8.1 della scala Richter) che fece registrare oltre 10.000 vittime. Tra queste anche uno zio della Hayek e diversi suoi amici. “Durante il terremoto del 1985 a Città del Messico – ha ricordato ancora l’attrice – dovetti evacuare dal mio palazzo”. Conoscendo l’entità dell’emergenza, la Hayek ha così donato 100.000 dollari all’Unicef che è sul territorio per aiutare i soccorsi. Sono tanti i bambini rimasti coinvolti nel sisma che ha scosso gli edifici alle 13.14 locali. Un orario in cui scuole e posti di lavoro erano pieni. Così l’invito a quanti la seguono a fare come lei. Invito condiviso sui social da Gwyneth Paltrow.

Un invito a donare l’ha fatto anche J.K. Rowling che su Twitter ha scritto: “Immagini che spezzano il cuore dal Messico. Ero lì lo scorso mese. Potete donare a Oxfam, come ho fatto io qui: http://bit.ly/2wxjMff  .

Gli appelli delle star per il Messico: le preghiere social delle star

Da martedì sono tante le star che stanno lanciando messaggi di preghiera per le vittime e quanti sono affetti dalla tragedia. Una delle prime a pubblicare un post social è stata Beyoncé che ha caricato immagini in bianco e nero della bandiera messicana. Stesso discorso per Britney Spears che ha mandato il suo amore al popolo messicano.

Grande preoccupazione, invece, per Eva Longoria. Il marito dell’attrice,  José Bastón, e la sua famiglia erano in Messico al momento della scossa. “Che orribile notizia quella del terremoto in Messico – ha scritto l’ex Desperate Housewife -. Grazie a Dio mio marito e la mia famiglia sono al sicuro a Città del Messico. Le mie preghiere sono con tutti voi”. Questo solo uno dei messaggi che l’attrice ha postato.

A scrivere anche l’ex presidente Obama: “Il mio pensiero è con i nostri vicini in Messico e con tutti i nostri amici Messicani-Americani stasera. Cuidense mucho y un fuerte abrazo para todos”.

Ecco tutti i messaggi.

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

Sending my love to Mexico ❤️?? #PrayForMexico #FuerzaMexico

Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears) in data:

2017-09-21T12:30:17+02:00