hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 settembre 2017

Nelle News: Terra trema in Giappone, coinvolta area di Fukushima-Sony, PS5 ancora lontana-Tale e Quale Show, domani su il sipario-Motociclismo, Valentino Rossi ad Aragon

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Terra trema in Giappone, coinvolta area di Fukushima
Dopo la violenta scossa in Messico di due giorni fa, la Terra trema ora in Giappone. Una scossa di magnitudo 6.1 è stata registrata, infatti, al largo della costa orientale est del Paese. A darne notizia il Servizio geologico degli Stati Uniti. Il sisma si è verificato non lontano da Fukushima, località tristemente nota anche per il disastro nucleare seguito proprio ad un evento sismico nel marzo del 2011. Al momento, fanno sapere le autorità giapponesi, non si registrano danni agli edifici né alla centrale nucleare già fortemente danneggiata e oggetto, ancora oggi, di operazioni di bonifica ambientale. Le autorità giapponesi non hanno emesso, questa volta, alcun allerta tsunami. L’epicentro del sisma è stato individuato a 281 chilometri a est della città di Kamaishi, a Honshu, la più grande isola giapponese, a soli 10 chilometri di profondità.

Sony, PS5 ancora lontana
“Penso 2019 o 2020 e se dovessi scommettere punterei sul 2020. Sony sta facendo così tanti soldi con PS4 che penso continueranno a mungerla fin quando potranno”. Così si espresso Michael Pachter rispondendo alle domande dei giornalisti su una possibile commercializzazione della Play Station 5. Il noto analista americano di social e digital media non ha, quindi, dubbi. Bisognerà aspettare ancora qualche anno prima di vedere sugli scaffali dei negozi la nuova console di casa Sony.

Tale e Quale Show, domani su il sipario
Dodici nuovi protagonisti per la settima edizione di Tale e Quale Show, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Il programma prenderà il via, domani venerdì 22 settembre, in prima serata, in diretta dagli studi della Dear di Roma. Dodici personaggi del mondo dello spettacolo si cimenteranno in performance apparentemente impossibili. In gara Valeria Altobelli, Edy Angelillo, Federico Angelucci e Filippo Bisciglia. Poi Marco Carta, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Piero Mazzocchetti e Annalisa Minetti. A completare il cast Mauro Coruzzi (Platinette), Donatella Rettore e infine l’ex giudice Claudio Lippi.

Motociclismo, Valentino Rossi ad Aragon
Valentino Rossi sarà ad Aragon. Dopo le prove di Misano, il Dottore ha ricevuto l’ok dei medici. Il campione partirà alla volta della Spagna per tentare il miracolo: correre domenica al Gran Premio. “Fortunatamente, – ha dichiarato Rossi – ieri ho fatto un buon test con la M1 a Misano. Avevo provato il giorno prima ma la pioggia mi ha stoppato dopo pochi giri. Ieri sono riuscito a completarne 20 e ho trovato la risposta che cercavo”. Risposta che ha tenuto i fan del pilota in apprensione per un paio di giorni. Nonostante qualche piccolo dolore, il controllo dei medici ha dato un riscontro positivo. “Alla fine – ha concluso Valentino – ho deciso di partire per Aragon e cercherò di guidare la mia M1 questo weekend!”.

 

2017-09-21T11:43:14+02:00