hamburger menu

Rolling Stones: la programmazione TV

Chi non è riuscito a trovare il biglietto per il concerto dei Rolling Stones a Lucca può tirare un sospiro di sollievo. Non tutto è perduto. 

23 Settembre 2017

ROMA – Chi non è riuscito a trovare il biglietto per il concerto dei Rolling Stones a Lucca può tirare un sospiro di sollievo. Non tutto è perduto.

Rolling Stones, Uno speciale su VH1

Rolling Stones a LuccaChi non sarà a Lucca insomma potrà godersi la musica dei Rolling Stones su VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia (visibile sul canale 67 del digitale terrestre).

Il canale propone per sta sera –  sabato 23 settembre – una programmazione speciale dedicata proprio ai Rolling Stones.

Il gruppo musicale britannico – composto da Mick Jagger (voce, armonica, chitarra), Keith Richards (chitarre, voce), Ronnie Wood (chitarre, cori) e Charlie Watts (batteria, percussioni) – sarà dunque anche sul piccolo schermo.

Rolling Stones, un successo senza fine 

Si tratta di una delle band più influenti nella storia della musica, inimitabile espressione della musica rock e blues nata dall’evoluzione del rock & roll anni cinquanta. Una band che ha fatto letteralmente impazzire milioni di fan in tutto il mondo, anche grazie al carisma e alla sfrontatezza del frontman Mick Jagger.

Il loro essere così trasgressivi –  tanto da essere chiamati “brutti, sporchi e cattivi” – li contrapponeva nettamente ai più rassicuranti Beatles, per un “testa a testa” nelle classifiche durato decenni.

Rollings Stones, su VH1 la storia della loro carriera

VH1 ha deciso di ripercorrere la loro carriera di eccessi e grandi successi partendo da una rotazione musicale che andrà in onda a partire dalle ore 20.

The Best of Rolling Stones riproporrà i video delle loro hit più famose tra cui It’s Only Rock ‘N’ Roll, Start Me Up, Miss You, Anybody Seen My Baby? e altri brani che hanno contribuito a formare la storia della musica rock.

Rolling Stones, in onda anche il documentario di Scorsese 

A seguire, alle ore 21.10, andrà in onda il film SHINE A LIGHT, un documentario diretto nel 2008 dal grande regista statunitense Martin Scorsese, che ha deciso di dedicare proprio ai Rolling Stones un lungometraggio registrato durante uno dei più grandi concerti della band presso il Beacon Theatre di New York, nell’autunno 2006.

Il film riporta spezzoni del loro magistrale live e anche numerose interviste e contributi che permetteranno allo spettatore di scoprire aneddoti e retroscena sulla band, dagli anni ’60 ad oggi.

Inoltre, domenica 24 settembre alle ore 13 andrà in onda #YOURTOP10, interamente dedicata ai Rolling Stones e ai video dei 10 brani più votati online nel corso della settimana sulla pagina facebook di VH1 www.facebook.com/VH1Italia

2017-09-23T10:53:52+02:00