Dalle aule parlamentari alle aule di scuola, al via il nuovo bando

Dalle aule parlamentari alle aule di scuola, al via il nuovo bando

ROMA – C’è tempo fino al 3 novembre per partecipare al concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”.

Rivolto alle scuole secondarie di II grado il concorso è promosso dal Senato della Repubblica in collaborazione con la Camera dei deputati e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Da diversi anni obiettivo del concorso è avvicinare i giovani ai valori e ai principi della nostra Carta costituzionale.

Un concorso aperto agli studenti delle secondarie di II grado 

Il concorso si propone di fornire agli studenti e agli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado occasioni formative stimolanti ed interattive, possibilità di scambio e confronto, strumenti di analisi e ricerca.  Attività per promuovere la discussione sulle numerose tematiche che il testo costituzionale continua ad offrire.

L’attività didattica si può avvalere dell’ampio materiale messo a disposizione dal Parlamento sulla piattaforma didattica della Costituzione italiana http://costituzione.parlamento.it.

Al progetto si partecipa mediante  la produzione di un lavoro originale a carattere multimediale.

Qui il bando completo:

http://www.senatoperiragazzi.it/media/Documenti/bandi_concorso/2017_2018/Lezioni_di_Costituzione_2017_18.pdf

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it