fotogallery

Star Trek: Discovery, le origini della fantascienza sbarcano su Netflix

star trek discoveryROMA – La saga fantascientifica più amata della tv approda su Netflix.
E’ disponibile dal 25 settembre nel catalogo del colosso di streaming Star Trek: Discovery, serie tv ideata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman, che porterà sul piccolo schermo le origini del conflitto tra i Klingon e la Federazione unita dei pianeti.
Ambientata 10 anni prima della storia originale, Discovery sarà composta da 15 episodi (1 episodio a settimana), divisi in due mini stagioni.
La prima in partenza il 25 settembre, la seconda nel gennaio 2018.

 

Star Trek: Discovery

Dopo un secolo di silenzio, scoppia una guerra tra la Federazione unita dei pianeti e l’Impero Klingon. Al centr del conflitto c’è un ufficiale della Flotta Stellare caduto in disgrazia.

Nel cast Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Shazad Latif, Anthony Rapp, Mary Wiseman e Jason Isaacs.

star trek discovery (2) star trek discovery (1) star trek discovery (1) star trek discovery (5) star trek discovery (4) star trek discovery (3)
<
>

Star Trek: la serie

Su Netflix è disponibile l’intero catalogo della saga Star Trek.
Dalla prima serie originale ai documentari, la saga fantascientifica in tutte le sue sfaccettature risulta una delle più seguite dagli utenti del colosso di streaming.
In occasione della première di Star Trek: Discovery, Netflix si avventura in terre trekkie e svela quali sono gli episodi più rivisti dai fan.

Quanti abbonati hanno guardato tutti i 695 episodi di Star Trek disponibili su Netflix?

Impostate i phaser per stordire: quasi 12.000 fan hanno trascorso oltre 536 ore (22 giorni) davanti a Star Trek. I dati di Netflix rivelano anche che Voyager vanta l’episodio più rivisto dell’intero franchise: “Fine del gioco: Parti 1 e 2” (Stagione 7, Episodio 24). Per dirla con Picard, procedete!

Gli episodi più rivisti

Non sorprende il fatto che i primi episodi di una serie siano sempre i più guardati. Tuttavia, andando oltre i primi due episodi di ogni stagione della saga, è interessante (come direbbe Spock) scoprire quali episodi vengano guardati più volte. Sembra che gli episodi più rivisti siano quelli che presentano razze, personaggi (a chi non piace Q?) o capitani iconici. Senza dimenticare gli episodi con viaggi nel tempo o rapimenti degli alieni oppure i crossover, tutti amatissimi dai fan di Star Trek.

Ma quale serie è la più vista su Netflix a livello globale?

La risposta non è semplice. Sebbene The Next Generation e la Serie Classica abbiano un numero maggiore di spettatori, i fan di Voyager e Deep Space Nine sono quelli che rivedono più spesso i loro episodi preferiti. Nonostante i dubbi di alcuni su Voyager, sono tanti i fan che si riguardano la serie. E l’Italia? I dati rivelano che la Serie Classica, con le prime vicende della nave federale spaziale USS Enterprise e del suo equipaggio, e’ quella più rivista dai fan. Alla fin fine, ogni collezione ha i suoi pregi: la Serie classica ha fatto conoscere al mondo i Klingon, TNG ha creato i presupposti per DS9, Voyager e DS9 hanno introdotto la serialità, Voyager ha avuto il primo capitano donna.

E dato che su Netflix sono disponibili tutti gli episodi, i fan possono decidere quando e come gustarsi ogni viaggio interstellare.