hamburger menu

La brillante idea di un’insegnante per aiutare le proprie studentesse

In America un'insegnante delle medie, ha avuto una brillante idea per venire in aiuto alle proprie studentesse

Roma – In America un’insegnante delle medie, ha avuto una brillante idea per venire in aiuto alle proprie studentesse. Kristin Heavener, sa benissimo che per molte ragazze l’arrivo inaspettato del ciclo mestruale mentre si è a scuola, può rappresentare un vero e proprio dilemma, soprattutto quando non si è equipaggiati.

Così, per venire in aiuto alle sue studentesse, Kristin ha deciso di trasformare alcune delle sue vecchie trousse porta trucchi in veri e propri kit di emergenza. In un recente post su Facebook, che ha ricevuto più di 18,000 like e più di 10,000 visualizzazioni, Kristin ha spiegato che questi inaspettati problemini sono molto comuni per la fascia d’età a cui insegna.

Kristin, ha affermato che la sua idea rappresenta una fantastica soluzione per le sue studentesse, trattandosi di un modo davvero ‘discreto e divertente’ di risolvere questi piccoli problemi inaspettati. L’insegnante ha deciso di condividere la sua idea su Facebook, non soltanto per mostrarla al mondo dei social, ma con l’intento di spingere gli altri insegnanti a preoccuparsi di più dei bisogni e delle necessità dei propri studenti. Fino ad ora, le reazioni sono state incredibilmente positive.

Molti, sono stati gli insegnanti che l’hanno ringraziata per la geniale idea. “Adoro quest’idea! Sono la direttrice della mia scuola, e spesso mi sono trovata a dover aiutare queste piccole donnine. Da oggi in poi, adotterò sicuramente la tua soluzione!,” ha scritto una persona in risposta al post di Kristin.

 

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:32:04+02:00