spettacolo

“Mania”, è pronto il nuovo album di Riki

nuovo album di rikiROMA – Si chiama “Mania” il nuovo album di Riki. L’ex di Amici lo ha annunciato a Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero da domani in edicola. Tutto pronto, quindi, per il nuovo lavoro del cantante che sarà disponibile da fine ottobre. La data d’uscita deve essere ancora definita.

Nessun dubbio, invece, per il primo singolo estratto: “Se parlassero di noi”. Il brano sarà in rotazione radiofonica e sulle piattaforme di streaming e download questo venerdì. Della canzone, il venticinquenne ha detto: “Ho scritto il ritornello appena dopo aver saputo di essere stato sospeso per tre giorni da Amici”.

Riki torna sulle scene musicali dopo il successo di “Perdo le parole”, l’EP con cui – all’uscita dal talent di Maria De Filippi – ha guadagnato il triplo platino. E le premesse per replicare ci sono tutte. “Mania”, però, sarà diverso dal primo lavoro uscito lo scorso maggio. “È un disco invernale, – ha raccontato Riki – riflessivo, dove prevalgono le canzoni nate da momenti di profonda tristezza rispetto a quelle nate dalla felicità”.

Il nuovo album di Riki e anche un tour

Tra le novità, Riki ha annunciato anche un tour. Nel 2018, il cantante tornerà live in giro per tutta l’Italia. Ecco le date svelate, una per una.

16 Febbraio 2018 – Venaria (To) – Teatro Della Concordia
20 Febbraio 2018 – Padova – Gran Teatro Geox
22 Febbraio 2018 – Firenze – Obihall
23 Febbraio 2018 – Brescia – Gran Teatro Morato
26 Febbraio 2018 – Milano – Alcatraz
2 Marzo 2018 – Roma – Atlantico Live
5 Marzo 2018 – Napoli – Pala Partenope
9 Marzo 2018 – Bologna – Estragon
10 Marzo 2018 – Nonantola (Mo) – Vox Club

Quest’anno, invece, Riki sarà in tour ancora per due date sold out: il 15 novembre all’Alcatraz di Milano e il 18 novembre all’Atlantico di Roma.