hamburger menu

Al via concorso tra licei artistici per immagine Aics 2018

In palio borsa studio da 3mila euro

27 Settembre 2017

Roma – Sport e cultura come strumenti di coesione sociale, integrazione, accoglienza, lotta al disagio e a ogni forma di violenza e discriminazione.

Soni i temi che saranno chiamati a sviluppare gli studenti dei circa 200 licei artistici d’Italia ai quali l’Associazione italiana Cultura Sport ha rivolto il concorso di idee per l’ideazione del calendario Aics 2018.

In palio, una borsa di studio da 3mila euro. Gli studenti avranno tempo fino al prossimo 20 ottobre per produrre 15 tavole – disegni o elaboratori grafici – che sappiano declinare l’attivita’ dell’ente di promozione sociale e sportiva Aics: le opere d’arte dovranno essere accompagnate da una relazione a spiegazione dell’immagine elaborata dai partecipanti.

Al termine, una commissione esaminera’ le opere prodotte per scegliere l’istituto superiore vincitore al quale andra’ il premio da investire nel diritto allo studio dei propri allievi. Gli elaborati dovranno essere inseriti all’interno di un plico al cui interno saranno contenute due buste, una per la proposta creativa, l’altra per la relazione tecnica, e pervenire entro le 13 di venerdi’ 20 ottobre nella sede di Aics. La commissione esaminatrice si riunira’ nella stessa giornata e sara’ presieduta dall’artista forlivese Ido Erani.

2017-09-27T16:16:02+02:00