hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 28 settembre 2017

TG, nelle NEWS: Usa, al via costruzione muro, Russiagate, Festa del Cinema, All’Università di Torino si traducono i manga, Chiara Ferragni

28 Settembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Usa, al via la costruzione dei prototipi per il muro anti-migranti
È cominciata in un’area vicino San Diego, in California, la costruzione di otto prototipi per il muro che Donald Trump ha promesso di erigere lungo il confine tra Messico e Stati Uniti. Di questi otto prototipi, metà saranno di cemento armato e metà saranno di “materiali alternativi”, tra cui uno di un materiale trasparente. I prototipi saranno alti e lunghi nove metri. Saranno inoltre equipaggiati con sistemi di sicurezza quali telecamere e sensori. Il costo di ogni prototipo è di poco meno di mezzo milione di dollari, per cui il Congresso ha già approvato lo stanziamento di fondi, ma deve ancora trovare un accordo sul finanziamento iniziale per la costruzione del muro vero e proprio.

Russiagate, botta e risposta tra Zuckerberg e Trump
Botta e risposta tra il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e il presidente americano Trump mentre il Congresso degli Stati Uniti indaga su una possibile influenza della Russia nelle elezioni presidenziali vinte lo scorso anno proprio dal Tycoon. Secondo la stampa infatti, sul social network sono passati messaggi pubblicitari nati con l’intento di danneggiare l’immagine della candidata democratica Hillary Clinton. “Trump dice che Facebook è contro di lui, i liberal dicono che abbiamo aiutato Trump- ha scritto Zuckerberg -Entrambi sono sconvolti da idee e contenuti che non apprezzano. Ecco cosa vuol dire gestire una piattaforma per tutte le idee”.

Festa del Cinema, Hostiles di Scott Cooper apre la kermesse
Hostiles di Scott Cooper sarà il film di apertura della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (26 ottobre-5 novembre 2017). Lo ha annunciato il direttore artistico Antonio Monda, d’intesa con la Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis. Il quarto lungometraggio del regista e sceneggiatore statunitense, esplora, con straordinaria intensità, uno dei temi più frequenti e complessi affrontati dal genere: il rapporto con i nativi americani. Nel ruolo dei protagonisti, il premio Oscar Christian Bale.

All’Università di Torino si traducono i manga
Il corso di laurea magistrale in Traduzione dell’Università di Torino arricchisce la sua offerta di studio con un percorso nuovo e innovativo: tradurre giapponese attraverso manga e letteratura moderna. I docenti del Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne Gianluca Coci e Giacomo Calorio hanno deciso di sviluppare i corsi di lingua e letteratura giapponese, della laurea magistrale, partendo proprio da autori moderni come Abe Kōbō e Takahashi Gen’ichirō affiancandoli a Death Note e Full Metal Panic.

Chiara Ferragni top influencer nel mondo per Forbes
Chiara Ferragni top influencer nel mondo per Forbes. Specialmente nell’ultimo anno, non si è fatto che parlare della Ferragni. 30 anni, di Milano “ha lanciato il suo blog di moda, The Blonde Salad, molto prima dell’arrivo di Instagram nel 2009”, scrive Forbes. Da allora non si è più fermata. Nel 2015, ricorda ancora Forbes, il primo corso di studi ad Harvard dedicato alla fashion influencer. Con replica all’inizio di quest’anno quando la fashion blogger è salita in cattedra durante un corso di marketing per raccontare il successo del suo business.

2017-09-29T11:26:38+02:00