hamburger menu

Ho cambiato i piani, dal 6 ottobre in radio il nuovo singolo di Arisa

Il brano è nella colonna sonora del film Nove lune e mezza

28 Settembre 2017
20 agosto

nuovo singolo di arisaROMA – Sarà in radio da venerdì 6 ottobre il nuovo singolo di Arisa. Si chiama Ho cambiato i piani e fa parte della colonna sonora del film Nove lune e mezza. Il brano, scritto da Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts, è il tema portante della pellicola al cinema dal 12 ottobre.

Warner Chappel Music Italiana e Edizioni Curci sono co-editori della colonna sonora del film Nove lune e mezza, di Niccolò Agliardi.  Il film è l’opera prima di Michela Andreozzi, regista e co-interprete insieme a Claudia Gerini in questo viaggio al femminile alla scoperta degli infiniti modi di essere donne e madri.

Cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo, il molteplice percorso di Arisa ha all’attivo cinque album, ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo, nel 2009 con “Sincerità” e nel 2014 con “Controvento”. nuovo singolo di arisaNel 2016 sullo stesso palco ha portato il brano “Guardando il cielo” title-track dell’album che ha visto molte collaborazioni: il connubio con Giuseppe Anastasi, il poeta e artista Alfredo Rapetti Mogol, la talentuosa Federica Abbate, Andy Ferrara in “Una notte ancora”, Don Joe in “Come fosse ieri” e il maestro Carlo U. Rossi che ha curato l’arrangiamento in “Gaia”.

Recentemente ha collaborato con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per Haiti, realizzando una nuova versione di “Voce” con il coro dei bambini della casa orfanotrofio a favore delle scuole di strada. Il 25 novembre scorso è uscita “Voce The best of”, la raccolta di 19 canzoni che ripercorre la sua carriera musicale partendo da “Sincerità” del 2009 fino al nuovo singolo con Tricarico “Una cantante di musica leggera”. Il best contiene anche il duetto con i Club Dogo “Fragili”, mai pubblicato in un album della cantante.

2017-09-28T17:35:10+02:00