Generazioni Connesse: terza e ultima finestra

Iscrizioni fino al 30 novembre per partecipare

Roma – Prolungata la scadenza per l’iscrizione delle scuole al progetto Generazioni Connesse – Safer Internet Centre ITALY III.

Dal 26 settembre 2017 è stata riaperta una nuova opportunità per promuovere l’utilizzo sicuro e consapevole di internet nelle scuole. Il Progetto Generazioni Connesse (SIC ITALY III) è rivolto alle classi quarta e quinta della scuola primaria ed a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado; è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.

Per aderire, le scuole interessate dovranno compilare un questionario di autovalutazione online disponibile all’indirizzo www.generazioniconnesse.it/site/it/area-scuole/: attraverso questo questionario l’Istituto scolastico identificherà le aree di miglioramento e le azioni da intraprendere, elaborando un progetto personalizzato che sarà implementato nel corso dell’anno scolastico 2017/2018. Al termine della compilazione del questionario online, ogni scuola sarà classificata e riceverà una tipologia di supporto (in presenza e online, tramite una piattaforma dedicata ai docenti, con moduli didattici, materiali di approfondimento, comunità di pratiche), messa a disposizione dal Progetto.

La scadenza per la compilazione del questionario (prerogativa per risultare iscritti al progetto) è stata fissata al 30 novembre 2017, oltre tale data non sarà più possibile iscriversi al progetto. Per informazioni e assistenza nella fase di compilazione del questionario, è possibile contattare lo staff di progetto scrivendo all’indirizzo: supportoscuole@generazioniconnesse.it