Sono una donna ancora vergine, sento molto il desiderio sessuale...

Sono una donna ancora vergine, sento molto il desiderio sessuale…

MI RIVOLGO AD UN GINECOLOGO POSSIBILMENTE.
Dunque, sono una donna ancora vergine, sento molto il desiderio sessuale durane le mestruazioni . FACCIO PENSIERO DI SESSO CON UN UOMO.
Vorrei sapere se sia una cosa normale o meno.
Diciamo che essendo molto seria e a volte frenata per motivi razionali non ho mai avuto un fidanzamento vero e proprio. Nel senso che mi sono innamorata sempre di persone che non potevano concretizzarsi. ecc…
Intanto vi ringrazio molto.

Lucia, 43 anni


Cara Lucia,
avere fantasie sessuali è assolutamente normale e sano, soprattutto durante il ciclo mestruale, l’aumento degli ormoni predispone maggiormente all’attività sessuale, inoltre, nel tuo caso, immaginiamo ci siano fantasie intense a causa della mancata esperienza. Ci viene spontaneo chiederti come mai alla tua età non ci sia un’attività sessuale e potrebbe essere importante  riflettere su come mai ti trovi sempre a confrontarti con relazioni complesse che non sfociano mai in qualcosa di concreto. Hai mai pensato di rivolgerti ad un professionista, uno psicologo, che  possa aiutarti a sciogliere i  freni che senti di avere? Imparare a conoscere se stessi è il primo passo per instaurare relazioni soddisfacenti e appaganti.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto, torna pure a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it