
ROMA – È da oggi su tutte le piattaforme web di streaming il singolo dei Belize, Pianosequenza.
I Belize di X Factor 11, Pianosequenza il primo singolo
Il gruppo ha presentato il suo primo singolo durante la seconda puntata delle audizioni di X Factor 11. Alla conquista di Manuel Agnelli di cui sono fan sfegatati, i Belize hanno cantato proprio Pianosequenza, estratto da Replica – l’album in uscita il prossimo 3 novembre. Un brano che contamina pop ed echi elettronici creando l’atmosfera malinconica perfetta per raccontare i rapporti umani: lineari e complessi come un pianosequenza cinematografico, dove non c’è spazio per errori, seconde occasioni o distrazioni. Tutti elementi che hanno colpito la giuria – 4 i sì – e in particolare Agnelli. Il suo “Mi piacete”, infatti, ne è testimone. Il video di Pianosequenza è disponibile su youtube. La regia è di Federico Scaglia. Il video dell’esibizione a #XF11 è, invece, disponibile a questo link.
Il 13 ottobre i Belize presenteranno il loro EP in anteprima speciale al COVO CLUB di Bologna. Un’occasione unica per poter vedere in anteprima l’indedito live della band varesina. Ingresso 10 euro.
I Belize di X Factor 11, la loro storia
I Belize sono una band di Varese attiva dal 2014. Il loro sound ricercato ed essenziale esplora le varie sfaccettature della musica urban più attuale, scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dal rap, dall’elettronica e dal trip hop con suoni e stili contemporanei di derivazione pop. Dopo aver presentato il loro album d’esordio “Spazioperso” al Mi Ami 2016, i Belize hanno conquistato la stampa specializzata e intrapreso un fortunato tour nei club e nei festival, candidandosi come uno dei nomi più originali e interessanti del panorama indipendente italiano.