hamburger menu

Google smartphone Pixel 2, device con AI. Il video

Potenti e all'avanguardia i dispositivi Big G alla conquista dell'Europa

smartphone Pixel 2ROMA – Google smartphone Pixel 2, device con AI. Il colosso di Mountain view si spinge, ancora una volta, fuori dai confini del software. Lo smartphone targato Big G, nella sua prima versione, non ha mai veramente attraversato i confini degli Stati Uniti, ma con questo secondo nato della serie arriverà anche in Europa, e soprattutto in Italia.

Google smartphone Pixel 2

Presentato il 4 ottobre sarà disponibile nel Bel Paese, il 4 novembre. Lo smartphone è già preordinabile sullo Store e in più, almeno in una prima fase, sarà disponibile in esclusiva con l’operatore 3. La scelta Hardware di Google, almeno nelle parole di Sundar Pichai, il grande capo della divisione, è dettata dalla convinzione che l’era mobile andrà sempre più verso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. “Stiamo passando dall’era del mobile a quella delle Ai. E siamo fiduciosi, perchè in questo cambiamento siamo in prima linea”. Gli smartphone di nuova generazione della casa di Mountain view, saranno dotati di molti servizi di realtà aumentata, come gli altri smartphone su base Android, saranno supportati da device intelligenti e capaci di “apprendere” e adattarsi alle circostanze e alle necessità dell’utente. Un esempio sono gli auricolari wireless, venduti a parte, dotati di traduttore simultaneo.

Google smartphone Pixel 2, le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche sono in comune con molti altri competitor del mercato. CPU: Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540; RAM: 4 GB LPDDR4X SDRAM; Memoria interna: 64 / 128 GB, UFS 2.1. Fotocamera posteriore: singola fotocamera da 12 megapixel, f/1.8, con OIS, sensore da 1/2,6″ , pixel grandi 1,4 ?m Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.4 fuoco fisso. Per lo schermo, invece, 5″ full HD per Pixel 2 / 6″ 18:9 QHD+ (1.440 x 2.880
pixel) P-OLED per Pixel 2 XL entrambi con Gorilla Glass 5 OS: Android 8.0 Oreo. Delle due versioni, sul mercato italiano, sarà disponibile solo quella XL con capacita’ di 64GB.

Google smartphone Pixel 2, prezzo e tempi di uscita

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 980 euro. Il mercato tecnologico di Natale si arricchisce, così, di un nuovo elemento, non elegante come i più blasonati Apple o Samsung, ma sicuramente potente e versatile come i due “nemici”.

2017-10-05T10:45:41+02:00