hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 5 ottobre 2017

TG nelle NEWS: L'informazione passa dai social, Amazon, Capodanno 2018 a Roma, Emma Marrone MTV EMA 2017, Taylor Swift regina di nomination

5 Ottobre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Italiani, l’informazione passa dai social
Come ci si informa oggi? I telegiornali sono usati abitualmente per informarsi dal 60,6% degli italiani, ma solo dal 53,9% dei giovani. La seconda fonte d’informazione è Facebook con il 35%, ma nel caso degli under 30 il social network sale al 48,8%. Tra i mezzi utilizzati per informarsi dai giovani seguono i motori di ricerca su internet come Google (25,7%) e YouTube (20,7%). Le persone più istruite, diplomate o laureate, restano affezionate ai tg generalisti (62,1%), ai giornali radio (25,3%) e alle tv all news (23,7%), ma danno comunque molta importanza a Facebook (41,1%).

Stangata per Amazon: multa da 250 milioni
Amazon dovrà versare 250 milioni di euro a titolo di risarcimento per vantaggi fiscali illeciti dei quali il colosso dell’e-commerce ha goduto registrando in Lussemburgo la base delle proprie operazioni: lo ha annunciato il commissario dell’Unione Europea per la concorrenza, Vestager. Secondo la dirigente, che ha reso noto le conclusioni di un’indagine durata tre anni, i vantaggi ottenuti da Amazon attraverso il Granducato “costituiscono una violazione delle regole dell’Ue sugli aiuti di Stato”. I 250 milioni dovranno ora essere versati alle autorità del Lussemburgo.

Capodanno: la festa a Roma durerà 24 ore
“Il Capodanno 2018 sarà una ‘Festa di Roma’ che si svolgerà per 24 ore e andrà da Lungotevere Aventino al Roseto Comunale passando per i ponti vicini al Circo Massimo. Alla realizzazione della Festa interverranno tutte le istituzioni culturali partecipate dal Comune e il programma sarà coordinato dalle istituzioni e dagli enti del consolidato culturale capitolino. L’evento al Circo Massimo si svolgerà a partire dalle 21 del 31 gennaio 2017 fino alle 2 dell’1 gennaio 2018 e sarà ad ingresso gratuito per il pubblico”. Così il Campidoglio in una nota.

Nuovo album per Emma Marrone
Nuovo album per Emma Marrone. La cantante è pronta a tornare sulle scene. Un lavoro ancora alle fasi embrionali che passa attraverso i social. È su Instagram, infatti, che Emma ha annunciato il suo ritorno in studio di registrazione. La cantante è al lavoro, ancora una volta, con Matthew Howe, il produttore vincitore di un Grammy Award, con cui ha già collaborato per il suo Adesso nel 2015. Il nuovo album, ancora ovviamente senza nome, dovrebbe vedere la luce nel 2018.

MTV EMA 2017, Taylor Swift regina di nomination
È Taylor Swift la regina delle nomination agli MTV EMA 2017. La cantante, infatti, è in lizza in ben sei categorie nella lista dei nominati appena rilasciata da Mtv. La Swift gareggerà in Best pop, Best artist, Best Look, Best Video e Biggest Fan. A contendersi il primato Shawn Mendes con 5 nomination ed Ed Sheeran che, nonostante le sole due nomination, darà filo da torcere ai suoi avversari. Gli Mtv EMA, però, sono anche occasione per il Best Italian Act. I fan potranno votare, così come per qualsiasi altra categoria, sul sito di Mtv e scegliere tra Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Ermal Meta, Francesco Gabbani, e TheGiornalisti.

2017-10-05T11:49:09+02:00