spettacolo

“Mtv super shore”, domani al via la terza stagione girata a Rimini

ROMA – La terza stagione di “MTV Super Shore”, per la prima volta nella storia dello show, è stata realizzata in Italia. La coproduzione internazionale tra le business unit di MTV Latin America e quella di Southern & Western Europe, Africa e Middle East ha infatti prodotto a Rimini la terza stagione dello show, con il cast arrivato in Italia da varie parti del mondo e di base in una villa situata sulle colline alle porte della famosa località turistica per tutto il mese di luglio. Lo show sarà trasmesso su tutti i canali di MTV in 26 Paesi dell’America Latina, incluso Messico e Brasile, e in 6 Paesi europei tra cui Spagna, Francia e Italia dove andrà in onda in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) a partire da domani, venerdì 6 ottobre, alle 22.50.

MTV Super Shore, i concorrenti

Il cast finale di “MTV Super Shore” Stagione 3 quest’anno ha visto alcune conferme, ma anche delle novità. Adela, Ferre e Isaac, infatti, sono i tre nuovi volti provenienti dalla Spagna che, insieme a Danik e Víctor arrivati da Oltre Oceano dal cast di “Acapulco Shore” e alla francese Eva, si sono uniti ai veterani dello show Elettra Lamborghini, la “matadora italiana”, il brasiliano Igor e i messicani Potro e Karime. Insieme i ragazzi hanno goduto a pieno di tutto ciò che l’estate di Rimini ha da offrire!

Tre gli spagnoli che si sono uniti al cast di MTV come nuovi rappresentanti del Paese più caliente del Sud Europa: Adela, Ferre e Isaac hanno allargato la famiglia di Super Shore con la voglia di dimostrare di essere pienamente degni di conquistare il cuore del gruppo e dei fan. Al di là del suo aspetto gentile e sorridente, Adela (Madrid) è esplosiva quando deve affrontare delle sfide… e il suo principale obiettivo è quello di “addomesticare” Potro, il messicano selvaggio, ma deve vedersela con un’agguerrita concorrenza. Ferre, il “re dell’Andalusia”, è arrivato in Italia deciso a giocare duro sia dentro la casa che nei party della Riviera. Il tipico personaggio degli Shore, sensibile e sicuro di sé, non vedeva l’ora di lasciare la Spagna per approdare ai party di Rimini e conquistare le ragazze grazie al suo fisico scultoreo. Ad attenderlo, un duro concorrente come il giovane personal trainer Isaac, un ragazzo ben determinato con un obiettivo preciso: conquistare la bella e pazza Karime. Questo “lupo di Barcellona” non perde un’occasione per divertirsi e dimostrare che, in ogni situazione, è lui che conduce il gioco.

Il successo in Europa e America Latina

“MTV Super Shore” ha avuto un grande successo in termini di ascolto sui canali MTV in Europa e America Latina. In Messico, la premiere dello show è stata al #1 su tutti i canali pay del Paese oltre ad essere lo show di lancio della app MTV Play. In generale, lo show ha raggiunto più di 18 milioni di spettatori tv tra Messico, Colombia, Argentina, Brasile, Perù e Cile, oltre a 48.9 milioni di utenti sulle piattaforme digital, con un 90% che lo ha visto attraverso la app MTV Play. In Portogallo, MTV ha chiuso una partnership con Tinder per una campagna marketing attraverso la quale il pubblico poteva uscire con il cast. In Spagna, la premiere della seconda stagione è stata il top show sulla pay tv spagnola sul target 18-35 e “MTV Super Shore” è stato il programma più visto su MTV Spagna da quando iI canale è tornato sulla pay tv. Ottimo riscontro social anche in Italia, dove la puntata di lancio della prima stagione di “MTV Super Shore” è stata il 1° show social per numero di interazioni (nel mondo pay) durante tutta la serata.

“MTV Super Shore” è la quinta produzione internazionale del genere degli ‘Shores’ di MTV, che si aggiunge agli altri reality di successo come “Geordie Shore” (UK), “Warsaw Shore” (Polonia), “Gandía Shore” (Spagna) e “Acapulco Shore” (Messico), oltre all’originale americano “Jersey Shore”. La terza stagione di MTV Super Shore è realizzata dalla società di produzione spagnola La Competencia.