hamburger menu

The Umbrella Academy, il fumetto di Gerard Way diventa un live action Netflix

Il fumetto creato da Gerard Way, dei My Chemical Romance diventa una serie tv live action in 10 episodi

the umbrella academy

the umbrella academyROMA – The Umbrella Academy sbarca nel 2018 su Netflix.
Il popolare fumetto, scritto e creato da Gerard Way, cantante del gruppo musicale statunitense My Chemical Romance e disegnato da Gabriel Bá, diventa una serie tv live action in 10 episodi.

The Umbrella Academy

The Umbrella Academy segue i componenti estraniati di una famiglia disfunzionale di supereroi (The Umbrella Academy): Monocolo, Spaceboy, Kraken, Rumor, Séance, Number Five, Horror e White Violin.
Gli otto si riuniscono per cercare di scoprire cosa si celi dietro la misteriosa morte del padre, ma tutto va a rotoli per via delle loro personalità divergenti e abilità contrastanti.

I fumetti, vincitori ai premi Eisner, sono stati pubblicati dalla Dark Horse Comics nel 2007 in edizione limitata.
Una serie apprezzata da pubblico e critica per il suo taglio alternativo, tetro ma umoristico, soprannaturale ma radicato nella realtà.

La serie tv

La serie tv The Umbrella Academy sarà prodotta dalla Universal Cable Productions.
Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) sarà produttore esecutivo e showrunner e verrà affiancato, in qualità di produttori esecutivi, da Bluegrass Television e Mike Richardson, oltre a Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment. Gerard Way sarà coproduttore esecutivo.
Il copione iniziale è un adattamento della collana di fumetti di Jeremy Slater (The Exorcist).

“Non vedo l’ora”

“Sono estasiato dal fatto che The Umbrella Academy abbia trovato posto a Netflix”, commenta Gerard Way. “Non avrei potuto immaginare una collocazione migliore per la visione che Gabriel Bá e io abbiamo avuto mentre davamo vita a questo fumetto. Non vedo l’ora che il pubblico possa vivere quel mondo in una serie live action”.

2018-12-04T12:50:40+01:00