libri

Il re della casa, il gatto alla conquista del mondo (non solo social)

Il re della casa libro sui gatti

Grandi Manuali Newton Traduzione: Paola Vitale Pagine: 320 Prezzo: 10,00 e-book: 4,99

ROMA –  Il re della casa, ovvero storia del gatto dall’antico Egitto fino all’epoca dei social. In un libro, firmato da Abigail Tucker ed edito dalla Newton Compton Editori, il segreto di come i piccoli felini abbiano conquistato il mondo.

 Il re della casa, il gatto alla conquista del mondo

I gatti sono dappertutto! Sonnecchiano acciambellati al centro del divano, dopo averci sfrattato dal posto d’onore, ci guardano sornioni dallo scaffale più alto della libreria, fanno le fusa e un attimo dopo ci lanciano degli agguati come se all’improvviso fossimo diventati nemici o prede. E non è finita: milioni di video di gattini, teneri e deliziosi, dominano le pagine dei social. Insomma, questi batuffoli di pelo, accusati di egoismo e disinteresse, sono diventati i re del mondo. Ma qual è il segreto dell’inarrestabile ascesa di questo leone da salotto? Abigail Tucker ha intervistato allevatori, attivisti e scienziati che hanno dedicato la propria vita a osservare e studiare i gatti e ha dimostrato come il gatto sia riuscito a sfruttare il rapporto privilegiato con gli esseri umani per diventare uno degli animali più potenti del pianeta. Un avventuroso e divertente percorso attraverso la storia, l’etologia e la cultura popolare per capire come questi piccoli felini abbiano conquistato il mondo, Internet e i nostri cuori.

Il re della casa, l’autrice

Abigail Tucker scrive sulla prestigiosa rivista «Smithsonian» e per altre testate. I suoi saggi sono stati pubblicati nella serie The Best American Science and Nature Writing. Il re della casa è diventato un bestseller a poche settimane dall’uscita.