Tg Diregiovani – Edizione del 10 ottobre 2017

Nelle News: Emergenza incendi in California-Mondiali 2018, Italia ai play off-GF Vip, eliminata Simona Izzo-Justice League, eroi uniti nel trailer italiano-Apple, 56 nuove emoji

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Emergenza incendi in California
È emergenza incendi in California. Sono una dozzina che si spostano velocemente a causa dei venti che viaggiano a 80 km/h. 20.000 le persone sfollate e almeno 1.500 gli edifici andati distrutti. Brucia anche il vino della California, quello di Napa Valley. A nord di San Francisco la quasi totalità dei vigneti è stata devastata. Il governatore dello stato, Jerry Brown, ha dichiarato lo stato di emergenza e ha mobilitato la Guardia Nazionale.

Mondiali 2018, Italia ai play off
L’Italia di Ventura andrà agli spareggi Mondiali da testa di serie. La squadra è riuscita a vincere il match contro l’Albania grazie a un gol di Candreva che al 73’ è riuscito a portare in vantaggio gli azzurri. Poca qualità ma il risultato era quello che contava. Ora la testa è già ai play off di novembre. Raggiunto, invece, il sogno Mondiali 2018 per l’Islanda che con la vittoria contro il Kosovo ha guadagnato la sua prima qualificazione alla competizione.

GF Vip, eliminata Simona Izzo
Puntata scoppiettante quella di ieri sera al Grande Fratello. A lasciare la casa è Simona Izzo che non ce l’ha fatta al televoto contro Lorenzo Flaherty. Quest’ultimo, anche questa settimana, in nomination contro Aida Yespica. Grandi protagonisti della puntata i baci. Si è parlato tanto di quello tra Flaherty e Malgioglio e a replicare in diretta ci hanno pensato Ilary Blasi e Belen Rodriguez, ospite della serata. La showgirl è entrata nella casa per incontrare i fratelli Cecilia e Jeremias tra lacrime e abbracci.

Justice League, eroi uniti nel trailer italiano
“Divisi noi non siamo abbastanza”. I più grandi eroi DC Comics si uniscono nel trailer italiano “Heroes” di Justice League, nelle sale italiane dal 16 novembre 2017. Un’alleanza mai vista prima, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash, scende in campo per affrontare un nemico temibile. Una squadra assemblata dal cavaliere oscuro Bruce Wayne, alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman.

Apple, 56 nuove emoji
Arrivano lunedì prossimo le nuove emoji per iOS 11. Apple le aveva presentate il luglio scorso e ora è pronta a lanciarle con il nuovo aggiornamento del suo software: l’11.1. Dalla sirena alla mamma che allatta, dai broccoli ai dinosauri, dagli zombie ai vampiri. Saranno 56 e tutte diverse le nuove emoji che, inizialmente, saranno a disposizione nella versione beta del software. Per tutti i possessori di iPhone, l’aggiornamento e le nuove faccine arriveranno con probabilità tra ottobre e novembre.