hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 12 ottobre 2017

Nelle News: Clima, Trump cancella il Clean power plan di Obama-Alternanza scuola-lavoro, domani sciopero studenti-Twitter introduce i segnalibro dei tweet-Creed 2, Stallone dirigerà il sequel del film-I Belize conquistano Spotify

Nuova edizione del Tg Diregiovani

 

Clima. Trump cancella il Clean power plan di Obama
“La guerra al carbone è finita”: Scott Pruitt, capo della Environmental Protection Agency (Epa), ha annunciato così l’inizio dell’abolizione delle norme volute da Barack Obama per ridurre le emissioni inquinanti delle centrali elettriche degli Stati Uniti. Nel mirino del dirigente, nominato dopo l’ingresso alla Casa Bianca di Donald Trump, è finito il Clean Power Plan: le norme approvate nel 2015 per spingere i singoli Stati ad abbandonare il carbone in favore di fonti di energia pulita o comunque a emissioni ridotte. Secondo il quotidiano, l’abolizione delle misure del Clean Power Plan renderebbe più difficile per gli Stati Uniti rispettare gli impegni dell’Accordo di Parigi per il contrasto ai cambiamenti climatici.

Alternanza scuola-lavoro. Domani sciopero studenti
Domani, venerdì 13 Ottobre, gli studenti saranno in piazza in 70 città italiane, indosseranno tute blu contro lo sfruttamento e per un’alternanza di qualità. E’ il primo sciopero dell’alternanza scuola-lavoro, convocato dall’Unione degli studenti.”Vogliamo dire basta allo sfruttamento del lavoro gratuito”, dichiara Francesca Picci, Coordinatrice nazionale dell’Unione degli studenti. “Come studenti- spiega- viviamo sulla nostra pelle i disagi di questo modello di alternanza scuola- lavoro, noi siamo studenti, non merce nelle mani delle aziende”.

Twitter introduce i segnalibro dei tweet
Periodo di grandi cambiamenti in casa Twitter. Il social network introduce ufficialmente #Saveforlater, una nuova funzione che permetterà di salvare i tweet per leggerli in un secondo momento. Una sorta di segnalibro nella grande mole dei cinguettii che vengono pubblicati ogni giorno. Salvati i tweet, saranno raggruppati in un’apposita lista che eviterà agli utenti di dover ritwittare o mettere like ai tweet che si vogliono rileggere con cura. La funzione #SaveforLater, secondo quanto riferito dallo stesso Twitter, è stata richiesta a gran voce dagli iscritti.

Creed 2, Stallone dirigerà il sequel del film
Si accendono le luci su Creed 2, il secondo “round” del film che, nel 2015, ha visto protagonisti Sylvester Stallone e Michael B. Jordan. L’anno prossimo a dirigerlo e produrlo sarà proprio l’interprete di Rocky Balboa. L’attore raccoglie l’eredità di Ryan Coogler alla guida del primo film campione di incassi. Partito da un budget di 35 milioni di dollari, Creed ne ha guadagnati ben 173. Stallone, dal canto suo, grazie alla pellicola, ha vinto un Golden Globe come Miglior attore non protagonista ed è stato nominato agli Oscar del 2016 nella stessa categoria.

I Belize conquistano Spotify
Da X Factor al top delle chart. I Belize esordiscono alla numero 2 della Viral 50 di Spotify con il loro Pianosequenza, il singolo che anticipa l’EP Replica in uscita il prossimo 3 novembre. Il gruppo di Varese aveva presentato la canzone durante la seconda puntata delle audizioni di X Factor 11. Una performance alla conquista di Manuel Agnelli di cui sono fan sfegatati. Pianosequenza è un brano che contamina pop ed echi elettronici creando l’atmosfera malinconica perfetta per raccontare i rapporti umani: lineari e complessi come un pianosequenza cinematografico, dove non c’è spazio per errori, seconde occasioni o distrazioni.

2017-10-12T12:01:35+02:00