esteri

Il miglior ristorante del mondo si trova nello Yorkshire in Inghilterra

Roma – Secondo TripAdvisor, il miglior ristorante al mondo non è uno di quelli il cui proprietario è un famosissimo chef, ma un’osteria.

The Black Swan, è un’osteria immersa nel verde che si trova precisamente a Oldstead, Yorkshire del Nord, è un ristorante a conduzione famigliare il cui chef è Tommy Banks.

Grazie ad un menù degustazione di 95 sterline, potrete assaggiare tutti i piatti tipici di stagione, tra cui aragosta accompagnata da cipolle e uva spina e il calamaro in salsa di ravanello.

Negli ultimi due anni, il titolo di miglior ristorante è stato detenuto dal Martìn Berasategui, ristorante Spagnolo. Quest’anno invece, il Black Swan è riuscito a battere anche il ristorante di Heston Blumenthal, The Fat Duck, enormemente conosciuto per essere un posto divino nel quale mangiare.

Inoltre, per il Black Swan, si tratta della prima volta all’interno della Top Ten dei migliori ristoranti del mondo. Le valutazioni, oltre che sulle opinioni degli esperti, si sono basate anche sulle recensioni rilasciate dai clienti. L’unico ristorante Italiano che ha raggiunto la Top Ten, lo possiamo ritrovare nella classifica dei migliori ristoranti d’Europa. Infatti, si è classificato nono il Ristorante Don Alfonso 1890 che si trova a Sant’Agata sui Due Golfi.

 

Fonte metro.co.uk