hamburger menu

Cenerentola diventa latino americana, rivoluzione a Once Upon a Time

Nella settima stagione, gli showrunner hanno deciso di cambiare le carte in gioco, inserendo un nuovo prototipo di principessa

12 Ottobre 2017
cenerentola once upon a time

cenerentola once upon a timeROMA – Bionda, occhi azzurri. Scordatevi la vecchia Cenerentola. Quell’immagine, adesso, rimarrà solo un ricordo. La principessa Disney, infatti, diventa latino americana. È la rivoluzione messa in atto da Once Upon a Time, la serie tv in onda sulla ABC.

cenerentola once upon a time

Nella settima stagione, gli showrunner hanno deciso di cambiare le carte in gioco, inserendo Cenerentola nella trama. Ad interpretarla Dania Ramirez, originaria di Santo Domingo. Dania è l’opposto della principessa che è stata sempre nell’immaginario di tutti. È mora, ha gli occhi scuri e una carnagione diversa da quella della Cenerentola del classico Disney del 1950.

Dania Ramirez: “Cenerentola un ruolo che non avrei mai immaginato di interpretare

La Ramirez porta sullo schermo una principessa fiera, una combattente piuttosto che una “damigella in cerca d’aiuto”. L’attrice 37enne, dal canto suo, non si sarebbe mai immaginata di dover vestire i panni di Cenerentola. “Sono cresciuta nella Repubblica Domenicana e non avrei mai immaginato di avere la possibilità di interpretare questo ruolo”, ha detto durante un’intervista.

Let’s go get’em! #latinacinderella The new book has now opened! #daniacs #oncers @onceabcofficial

Un post condiviso da Dania Ramirez (@daniajramirez) in data:

Neanche durante il provino per Once Upon a Time, l’attrice era a conoscenza di quello che sarebbe stato: “Quando sono andata al provino non mi hanno detto per quale ruolo ero candidata”. Si è trattato, insomma, di un provino al buio: “Mi hanno detto: ‘Vogliamo vedere se c’è chimica con questo ragazzo…’, era Andrew West che avrebbe recitato il ruolo di Henry. Così ho fatto quello che dovevo fare, sono stata cruda e tagliente, e penso che sia piaciuto perché è il tipo di Cenerentola che volevano raccontare”. In Italia, Once Upon a Time – C’era una volta andrà in onda su Netflix a partire dal prossimo 18 ottobre.

2017-10-12T15:54:49+02:00