hamburger menu

Eurochocolate 2017, tutta un’altra musica

ROMA – Perugia capitale del cioccolato. E’ stato inaugurato ieri l’Eurochocolate 2017, l’ormai tradizionale appuntamento giunto alla 24esima edizione. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati della cioccolata e per tutti i golosi. Ma anche un’occasione per una gita fuori porta nel capoluogo umbro. Eurochocolate 2017 dedicato alla musica L’Eurochocolate 2017 quest’anno è dedicato alla Musica con […]

ROMA – Perugia capitale del cioccolato. E’ stato inaugurato ieri l’Eurochocolate 2017, l’ormai tradizionale appuntamento giunto alla 24esima edizione.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati della cioccolata e per tutti i golosi. Ma anche un’occasione per una gita fuori porta nel capoluogo umbro.

Eurochocolate 2017 dedicato alla musica

L’Eurochocolate 2017 quest’anno è dedicato alla Musica con lo slogan “Tutta un’altra musica”.  Simbolo di questa scelta è il Maxi Choco Piano, un pianoforte di 4 metri ricoperto da oltre 1.500 kg di tavolette Tablò fondente e bianco, firmate Nestlè Perugina.

C’è poi il Big Piano, una tastiera talmente grande che può essere suonata con i piedi. Per i social addicted ci sono anche dei premi: ad esempio chi posterà un selfi o video delle esibizioni al piano riceverà un dolce omaggio. L’hashtag da utilizzare è #eurochocolate.

Imperdibile a questo proposito anche la mostra “Musica di Buon Gusto”. Sarà possibile ammirare strumenti musicali, undici per la precisione, realizzati in cioccolato dallo scultore Andrea Gaspari.  

Eurochocolate 2017, sculture golose realizzate dal vivo

Domani, domenica 15 ottobre, ci sarà il contest di sculture di cioccolato. In corso Vannucci, Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti dalle 10 alle 18, un blocco di cioccolato verrà trasformato dalle mani degli scultori di cioccolato che in diretta realizzeranno opere d’arte golosissime.

Eurochocolate 2017, in programma fino al 22 ottobre

Fino al 22 ottobre, data di chiusura del festival, si potrà dunque degustare il cioccolato in tutte le sue forme e scoprire tante novità. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale, www.eurochocolate.com.

Tantissimi gli stand che offriranno assaggi, gadget e prodotti a prezzi speciali. Tutte le postazioni sono rappresentate sulla cartina e sono aperte dalle 9 alle 20.

 

 

2017-10-14T14:56:57+02:00