hamburger menu

In arrivo un nuovo film di Dragon Ball? Ecco l’indizio

Alcuni fan hanno notato strani movimenti relativi ad un dominio internet

ROMA – Sembra proprio che Toei Animation abbia in cantiere un nuovo film di Dragon Ball.
I fan più accaniti hanno segnalato su Twitter strani movimenti relativi ad un dominio internet creato il 14 ottobre.
Nello specifico, il dominio acquistato è stato chiamato dragonball2018.com.
Fin qui, potrebbe sembrare l’innocente creazione di un sito web dedicato a Dragon Ball Super, se non fosse che ci sono ben due precedenti che fanno pensare ad altro.

Come nota Comicbook, prima del rilascio di Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, venne creato il dominio dragonball2013.com, trasformato successivamente nel sito web www.dragonball2013.com.
E ancora, lo stesso accadde con Dragon Ball Z: La Resurrezione di “F”, con il dominio dragonball2015.com trasformato nella pagina www.dragonball2015.com.

Sembra quasi certo, dunque, che il dominio dragonball2018 abbia la concreta possibilità di trasformarsi nel sito internet di un nuovo film di Dragon Ball.
La saga più papabile di tutte da trasformare in un lungometraggio potrebbe essere quella di Black Goku.

I film di Dragon Ball

film di dragon ballToei Animation ha prodotto 19 film cinematografici basati sul franchise di Dragon Ball, 15 dei quali dedicati alla saga Z.
Gli ultimi due lungometraggi, La Battaglia degli Dei e La resurrezione di ‘F’, sono stati distribuiti nei cinema italiani da Lucky Red.
Attualmente fanno parte del catalogo Netflix.

A differenza degli altri, gli ultimi due film fanno parte del filone principale della storia, ripresa nel manga Dragon Ball Super sotto il diretto coinvolgimento creativo del “papà” Akira Toriyama.
E’ alquanto probabile, dunque, che anche il nuovo film di Dragon Ball, se davvero è in produzione, sarà legato alla serie Super.

Dragon Ball Super

Continua in Giappone la serie Dragon Ball Super, che all’attuale ha raggiunto quota 111 episodi.
In Italia il secondo pacchetto di episodi è stato trasmesso dal 6 settembre al 10 ottobre su Italia 1, fino alla puntata numero 52, nel bel mezzo della saga Black Goku.

Gli episodi trasmessi in Italia saranno raccolti in cofanetti dvd e blu-ray da Yamato Video.

2017-10-17T10:19:17+02:00