In Cina un ponte di vetro sembra rompersi al passaggio delle persone

Non c’è bisogno di soffrire di vertigini, per aver paura di camminare su questo ponte

Roma – Non c’è bisogno di soffrire di vertigini, per aver paura di camminare su questo ponte. Sarebbe già abbastanza spaventoso camminare su un ponte di vetro sospeso a centinaia di metri di altezza, ma immaginatevi se il vetro dovesse dare l’impressione di rompersi ad ogni vostro passo, cosa fareste? Qualcuno, ha postato online il video di una guida turistica completamente terrorizzata da quello che stava accadendo sotto ai suoi piedi.

Nel video infatti, ad ogni passo il vetro del ponte sul quale stava camminando, sembra rompersi sempre di più e la guida terrorizzata cade sulle ginocchia e inizia a tremare. Lo spaventoso ponte di vetro, sospeso a 1179 metri dal suolo, si trova sul lato est della montagna Taihang, Hebei, Cina. Dopo vari reclami, l’amministrazione del Taihang si è scusata e ha affermato: ‘Pensavamo potesse essere qualcosa di diverso e divertente’.

Tra gli strati di vetro del ponte, sono stati appositamente posizionati dei frammenti di vetro, che calpestati danno l’impressione che il ponte si stia per rompere e crollare. L’amministrazione, dopo essersi ulteriormente scusata, ha comunque affermato che il ponte non verrà abbattuto, per dare la possibilità a chiunque volesse di sperimentare questa singolare esperienza. Ovviamente, molte sono state le opinioni contrarie, credendo che uno ‘scherzo’ del genere possa causare terribili attacchi di panico o nel peggiore dei casi, infarti ai mal capitati.

 

Fonte metro.co.uk