hamburger menu

Dal 5 al 30 novembre torna ‘Roma Jazz Festival’

La quarantunesima edizione nel segno della musica di qualità e tanti ospiti internazionali

Roma – A novembre Roma si animera’ a ritmo di jazz. Dal 5 al 30, infatti, si svolgera’ in diversi spazi della citta’ la quarantunesima edizione del ‘Roma Jazz Festival’, presentato oggi nella Sagrestia del Borromini dal direttore artistico, Mario Ciampa’.

Gli altri luoghi del festival saranno l’Auditorium Parco della Musica, l’Alcazar il Pitigliani Centro ebraico italiano, il Pantheon e la chiesa San Nicola da Tolentino.

Tra gli artisti che si esibiranno Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, Gabriele Coen, Chick Corea, Steve Gadd, Monk Four by four, Omar Sosa, Mulatu Astatke, Cory Henry & The funk spostare e Benjamin Moussay.

“Il mese di novembre lo dedichiamo al jazz- ha detto l’ad di Musica per Roma, Jose’ Dosal- con un’altra edizione del Roma Jazz Festival nel segno della musica di qualita’ e tanti ospiti internazionali. Il tema di quest’anno e’ particolarmente affascinante e da’ il via alla nuova stagione della Fondazione che presenteremo nella sua interezza a breve”.

“Il panorama e’ piu’ variegato che mai- ha sottolineato Ciampa’- Oggi il jazz si e’ staccato dalla sua patria d’origine, gli Stati Uniti, e ha cominciato a viaggiare per il mondo, trasformandosi in una lingua franca. In un clima politico come quello attuale, lacerato da conflitti etnico-religiosi, c’e’ piu’ che mai bisogno di un simile esperanto”.

2017-10-17T15:30:36+02:00