hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 18 ottobre 2017

Tg News: Scoperto il tempio perduto di Ramses II, Greenpeace premia Apple, Titanic di Lego, Elio e le Storie Tese, Ed Sheeran, saltano i concerti in Asia

18 Ottobre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Scoperto il tempio perduto di Ramses II
Il tempio perduto di Ramses II è stato portato alla luce nella Necropoli di Abusir a Giza, grazie ad un team di archeologi egiziani e cechi. Il tempio misura circa 34 metri di lunghezza per 52 metri di larghezza. Secondo gli archeologi, l’imponente complesso è stato costruito durante il lungo regno di Ramses II, tra il 1213 e il 1279 a.C. Su una delle mura del tempio sono incisi i diversi titoli del faraone, insieme a iscrizioni di divinità del sole. Questo conferma l’adorazione di Ramses II per il dio del sole ‘Ra’, spesso considerato il re degli Dei, patrono del faraone e creatore di tutto.

Greenpeace premia Apple: è l’azienda più green
B-, con questa valutazione Greenpeace ha premiato Apple, mettendola al secondo posto della classifica dedicata alle aziende più attente ai bisogni della collettività nel rispetto dell’ambiente. Sopra l’azienda di Tim Cook solamente Fairphone, lo “smartphone etico” prodotto in Olanda. Su 17 aziende prese in considerazione da Greenpeace, solo sei forniscono pubblicamente i dati sui propri fornitori mentre solo Fairphone e Dell pubblicano le specifiche sui prodotti e servizi ricevuti da ogni fornitore.

Titanic di Lego, i genitori non vogliono pagare
La nave dei sogni sembra proprio destinata ad affondare. Il Titanic di Lego esposto alla mostra Brikmania di Roma è stato distrutto domenica scorsa da due bambini di 10 e 12 anni sfuggiti al controllo dei genitori. Danni per circa 1500 per l’attrazione principale dell’esposizione. Manca all’appello la statuina di Rose De Witt Bukater, che sul ponte di prua con il suo Jack Dawson impersonava la scena più famosa del film. I genitori dei bambini non vogliono pagare per dei danni che ritengono responsabilità dell’organizzazione della mostra.

Elio e le Storie Tese si dividono
“Il 19 dicembre sarà il nostro ultimo concerto”. Con queste parole Elio e le Storie Tese hanno annunciato il loro scioglimento. Nel corso dell’ultima puntata de Le Iene, il gruppo ha così spiegato i motivi dell’addio che arriva dopo 37 anni di sodalizio. “”È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro – ha detto Elio – ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo”. Poi spazio per l’ironia: dopo il 19 dicembre, ha aggiunto il frontman, “scadremo come la mozzarella”.

Ed Sheeran, saltano i concerti in Asia
Come previsto, Ed Sheeran non sarà in grado di portare avanti le prossime date del suo tour. Tutta colpa delle fratture al polso e al gomito destro che il cantante si è procurato in un incidente in bici. Sheeran, qualche giorno fa, è stato travolto da un’auto durante un giro per le vie di Londra. Saltano, quindi, Taipei, Osaka, Seoul, Tokyo and Hong Kong in programma a partire dai prossimi giorni. Per le date successive si deciderà in base a come cambieranno le condizioni dell’artista.

2017-10-19T11:38:09+02:00