hamburger menu

Basketartisti Unicusano in campo ad Amatrice per la solitarietà

Il 25 ottobre sfiderà il quintetto della Npc Rieti Pallacanestro

Roma – La Basketartisti Unicusano torna in campo e lo fa, come sempre, per una buona causa.

L’appuntamento e’ per mercoledi’ 25 ottobre alle 17 quando, al palazzetto dello Sport di Amatrice, la selezione Unicusano sfidera’ il quintetto della Npc Rieti Pallacanestro.

A un anno di distanza dal terremoto e dall’incontro organizzato dalle due squadre per raccogliere fondi in favore delle zone interessate dal sisma, gli organizzatori hanno voluto inaugurare il nuovo palazzetto con una partita per rimarcare la vicinanza alle popolazioni colpite e per ricordare le iniziative portate avanti durante l’anno a favore dei ragazzi di Amatrice.

Tutto ha avuto inizio il 16 settembre 2016, proprio con la partita tra Basketartisti Unicusano e la Npc Rieti, come ci racconta Simone Barazzotto, direttore generale Asd Basketartisti Unicusano: “Abbiamo proseguito con altri eventi come quello in Versilia, ‘Weekend all’amatriciana’, dove abbiamo riunito ristoranti e negozi portando i vip ai fornelli ed invitato il sindaco Sergio Pirozzi all’evento ‘Cento per cento Amatrice’ a Sanremo. Con quello che abbiamo raccolto- continua- abbiamo cercato di aiutare i ragazzi di Amatrice. Abbiamo portato due ragazze a Gardaland insieme allo zio ed incontrato Checco dei Moda’, Ringo ed i ragazzi del Volo”.

“Ad altri dieci ragazzi abbiamo dato l’opportunita’ di fare due settimane di vacanza a Forte dei Marmi. Sono stati momenti di svago, per liberare dai pensieri e dalle preoccupazioni. Non e’ molto per chi ha perso tutto- conclude Barazzotto- ma spesso i piccoli gesti, il ricordare che la vita puo’ donare ancora sorrisi, e’ un primo passo per ricominciare. Ora il cerchio si chiude con la partita di mercoledi’ 25, cosi’ come avevamo promesso al sindaco Pirozzi”.

L’incontro vuole essere una giornata di festa all’insegna del basket. Con l’occasione la Npc provvedera’ a raccogliere le adesioni per dare l’opportunita’ a 30 ragazzi di assistere gratuitamente all’incontro in casa, di domenica 29 ottobre contro Treviglio. Il pullman per il trasporto da Amatrice al PalaSojourner sara’ messo a disposizione da Luberti Bus, sponsor ufficiale Npc Rieti.

Tanti gli sponsor di Basketartisti che con il loro sostegno permettono di organizzare queste iniziative solidali: Universita’ Niccolo’ Cusano, Salumificio Fratelli Beretta, Freschello vini e Givova. I convocati della Basketartisti Unicusano ad Amatrice sono: Valentina Vignali, Giorgio Borghetti, Roberto Ciufoli, Jimmy Ghione, FabioTamburini, Valerio Di Benedetto, Gianguido Baldi, Francesca Antonelli, Elisa D’Ospina, Mercedesz Henger, Riccardo Gismondi, Pippo Palmieri, Jonis Bascir, Cecile, Antonello Riva, Stefano Meloccaro, Danilo Brugia, Luigi Asquini.

2017-10-19T11:34:02+02:00