hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 ottobre 2017

Tg News: Pyongyang rischio di guerra atomica, Bologna: boom di b&b, Red apre a Roma, CasaMika, Dragon Ball FighterZ: in Italia dal 28 febbraio

19 Ottobre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Pyongyang avverte: alto il rischio di guerra atomica
La crisi nella penisola coreana “ha raggiunto un livello cosi’ teso e delicato che una guerra nucleare può scoppiare in qualsiasi momento”. Lo ha dichiarato il vice ambasciatore nordcoreano alle Nazioni Unite, Kim In Ryong. Secondo quanto riferito da un alto funzionario di Pyongyang citato dalla Cnn, “prima di iniziare negoziati con l’amministrazione Trump vogliamo dimostrare di essere in grado di inviare il chiaro messaggio che la Corea del Nord ha capacita’ offensive tali da contrastare qualsiasi aggressione dagli Stati Uniti”. L’obiettivo e’ mettere a punto un missile balistico intercontinentale in grado di colpire New York e Washington.

Bologna: boom di b&b, niente case per gli studenti
Rischi minori e guadagni maggiori. A Bologna è boom di b&B e il mercato degli affitti turistici rischia di mangiarsi una fetta consistente degli appartamenti un tempo destinati agli studenti fuori sede. Così, i ragazzi che hanno scelto di iscriversi all’Alma Mater da altre città e da altre regioni fanno sempre più fatica a trovare casa: per loro spesso rimangono gli alloggi peggiori a prezzi sempre più elevati. “Si fa sempre più fatica a rispondere alle esigenze degli universitari”, certifica Stefano Minghetti, area manager di Tecnocasa per l’Emilia-Romagna, “I mesi di settembre, ottobre sono stati sempre caotici, ma ora lo sono molto di più e spesso non abbiamo più alloggi da proporre ai ragazzi”.

Libri, sociale e enogastronomia: ‘Red’ apre a Roma
Cultura, enogastronomia e sociale. Tutto in un unico luogo. É il nuovo punto Red (read eat dream), format ideato dal gruppo Feltrinelli e sviluppato con CIR Food, che apre oggi al pubblico, nel cuore del centro storico di Roma a via Tomacelli. Un punto vendita di oltre 500 metri, arredati con design moderno e accogliente, distribuiti su tre livelli e con un ampio terrazzo esterno. All’interno un bistrot-ristorante, con 180 coperti, un bar e, ovviamente, una libreria con piu’ di 10mila titoli suddivisi in vari settori: dalle novità alle proposte tematiche, fino ai viaggi e letture per bambini. Completano l’offerta i settori musica e home video.

CasaMika, i nomi degli ospiti della prima serata
Tutto pronto per la seconda edizione di Stasera CasaMika. Martedì 31 ottobre alle 21.20 su Rai2. Mika accoglierà nel suo show grandi artisti, amici speciali con cui divertirsi insieme al pubblico. Prima ospite internazionale sarà Dita Von Teese, la Regina del Burlesque. Nel corso della prima puntata, arriveranno anche Luca Argentero e Valentina Bellè, protagonisti della fiction Sirene in onda su Rai1. E poi ancora tra gli ospiti Riccardo Scamarcio, Elisa e Rita Pavone, con esclusive performance accompagnate dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle.

Dragon Ball FighterZ: in Italia dal 28 febbraio
Dragon Ball FighterZ uscirà in Italia il 28 febbraio 2018. Su Amazon, è già possibile prenotare una copia per PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di 69,99 euro. Si parla anche di una Collector’s Edition per PS4 e Xbox One , di cui al momento non sono disponibili informazioni precise sul prezzo. Si sa che conterrà, oltre al gioco base, “il Diorama di Goku da 18 cm, con esclusiva colorazione Manga Dimension, 3 Art Board e l’esclusiva Steelbook. Dragon Ball FighterZ è il nuovo picchiaduro 2.5D di Namco Bandai sviluppato da Arc System. Uscirà in anteprima in Giappone il 1° febbraio 2018.

2017-10-19T11:48:10+02:00