hamburger menu

Mamma Mia 2 è il film più atteso del 2018

Al cast stellare con Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth si aggiunge la popstar Cher

19 Ottobre 2017

Roma – Se ne parla già da un po’, a dieci anni dall’uscita del musical Mamma Mia!, la Universal Pictures ha annunciato il secondo capitolo dell’amatissima commedia musicale. Data prevista per l’uscita: 20 luglio 2018. Si chiamerà Mamma Mia! Here We Go Again (in Italia “Mamma Mia! 2“) e la casa di produzione sta svelando curiosità sul sequel del musical ormai da mesi; il primo ciak sulla magica isola greca di Kalokairi è fatto, tutti gli interpreti originali – compresi gli Abba che parteciperanno in veste di consulenti musicali – sono stati confermati, ma la grande notizia di questi ultimi giorni è che a Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth si aggiunge la popstar Cher, un grande ritorno sul grande schermo a otto anni di distanza dalla sua ultima apparizione in Burlesque con Christina Aguilera.

Per il resto non si sa ancora molto sulla trama di ‘Mamma Mia! Here We Go Again‘, il film è prodotto da Judy Craymer e Gary Goetzman, già produttori dell’originale. Craymer poi è anche il creatore e produttore del musical in scena in tutto il mondo.

La squadra al lavoro!

È certamente troppo presto per i pettegolezzi, al momento (e per fortuna) niente spoiler, ovvio però che sono tantissimi i fan che aspettano il sequel, la casa di produzione punta infatti a grandi incassi e molta notorietà. Nel 2008 furono seicento milioni di dollari, tante soddisfazioni e moltissima fama i risultati portati a casa con questo lavoro. Cosa aspettarsi dal film non è ancora immaginabile, la squadra creativa di talenti che lavorano dietro le quinte è eccellente, tra gli altri ci sono il direttore musicale Martin Koch e il programmatore musicale Nick Gilpin, entrambi collaboratori dello spettacolo originale, nonché Anthony Van Laast, coreografo dello spettacolo e del film Mamma Mia!. La squadra è completata dal direttore della fotografia Robert Yeoman (Grand Budapest Hotel, Le amiche della sposa), lo scenografo Alan Macdonald (The Queen, Marigold Hotel), il montatore Peter Lambert (Woman in Gold, The Twilight Saga: New Moon) e la costumista Michele Clapton (Il trono di spade, The Crown).

(Il trailer dell’originale del 2008)

2017-10-19T15:40:35+02:00