hamburger menu

IT è record in Italia: miglior debutto di sempre per un horror

Il film horror diretto da Andy Muschietti, ha incassato in Italia 1.200.000 di euro

IT è già record al Box Office:
la miglior apertura di sempre per un film horror in Italia

ROMA – Nella prima giornata di uscita IT, il film horror diretto da Andy Muschietti, ha incassato in Italia 1.200.000 di euro posizionandosi come miglior apertura di sempre per un film horror in Italia.
Distribuita da Warner Bros. Pictures, la versione cinematografica di Pennywise ha già totalizzato oltre 630 milioni di dollari nel mondo, di cui 316 milioni soltanto in USA attestandosi così in quinta posizione nella classifica dei film più importanti del 2017.

 

Sinossi

Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andy Muschietti (“La madre”), è tratto dal famosissimo romanzo omonimo di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori.

Il film racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti.
Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare IT.
Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry.

Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua
barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.

Il romanzo di King IT, fu pubblicato per la prima volta nel 1986, diventando immediatamente un classico della letteratura. A tutt’oggi è considerato uno dei migliori e più autorevoli lavori dell’incontrastato maestro dell’horror della letteratura, ispirando nel corso degli anni numerosi progetti cinematografici e televisivi.

2017-10-20T15:04:36+02:00