hamburger menu

Fifa Awards, Gigi Buffon il miglior portiere del 2017

Il calciatore si è commosso ricevendo il premio e ancora oggi ringrazia tutti sui social

24 Ottobre 2017
Buffon il miglior portiere

Buffon il miglior portiere del 2017ROMA – È un Gigi Buffon ancora commosso quello che festeggia il Fifa Award ricevuto ieri sera a Londra. È lui il miglior portiere del 2017. Un riconoscimento che ha visto trionfare il numero uno della Juventus e della Nazionale su Keylor Navas e Manuel Neuer. Alla soglia dei 40 anni Buffon è sopra tutti, nessun altro al mondo ha fatto meglio di lui.

“Sono felice e orgoglioso di aver ricevuto questo premio alla mia età – ha detto Buffon tra le lacrime durante il suo discorso -. Ringrazio il mio club, il mio allenatore, e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo. L’ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per vincere in Europa. Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria”.

Un obiettivo che è chiaro a tutti quelli della Juve. La società torinese, anche quest’anno punta a grandi risultati in Italia, senza dimenticare l’Europa. “La nostra priorità – ha detto il presidente Andrea Agnelli – è il campionato, vogliamo conquistare il settimo titolo consecutivo”.

Gigi Buffon il miglior portiere del 2017: i ringraziamenti su Instagram

E mentre tutti continuano a chiamarlo leggenda, Buffon non smette di ringraziare chi lo ha scelto come migliore e i suoi fan. “Sono felice del bel riconoscimento del #FifaFootballAward – ha ribadito su Instagram questa mattina – alla mia età fa ancora più piacere. Grazie a tutti coloro che ci sono stati, che ci sono e che ci saranno sempre #thebest”.

Su Facebook, invece, il campione ha lasciato spazio all’ironia, aggiungendo alla foto pubblicata un meme: “Qui è quando gli amici in Fifa ti ricordano che hai quasi 40 anni”. E i meme sono al centro del “contest” lanciato dal portiere: i più divertenti inviati come messaggio privato al numero uno verranno pubblicati nella sua pagina.

2017-10-24T13:33:31+02:00