hamburger menu

H3+ di Paolo Benvegnù diventa uno spettacolo teatrale

Dai primordi della terra al mondo vegetale, il cantautore sarà in tour nei teatri d’Italia dal 18 novembre

27 Ottobre 2017

Roma – Paolo Benevegnù è uno di quegli artisti a cui siamo davvero affezionati. Artista e autore prezioso tra i più importanti del panorama italiano, è tornato sulle scene nel marzo scorso con H3+, disco uscito a tre anni di distanza da “Earth Hotel” che oggi diventa uno spettacolo teatrale.

Nello spettacolo H3+, accanto al teatrino di marionette, Paolo Benvegnù suonerà le canzoni del disco omonimo, i brani degli altri due album della trilogia “con l’H” di Benvegnù, “Earth Hotel” ed “Hermann”, e un registratore, con il racconto di quello che è stato, quello che è e quello che sarà.

Lo spettacolo-concerto “H3+”

H3+ a teatro è un viaggio ai primordi del mondo, alla scoperta di una terra distrutta e rinata sotto forma di pioggia, riossigenata dalla comparsa del mondo vegetale. A restituire la memoria di tutto questo, la coscienza e la visione dell’uomo che ne è stato testimone, le cassette di un vecchio registratore. La voce narrante è quella dell’“Homo Selvaticus”, un ipotetico essere senza volto, capace di comparire e scomparire, esistere e morire al tempo stesso, attraversare epoche intere in una sola vita.
La musica e i testi sono quelle del collettivo Benvegnù e accompagnano il pubblico in quello che è in tutto e per tutto un  viaggio dalla Terra allo spazio interstellare, dal reale all’immaginato. In conclusione, un atterraggio dolce, sempre guidato dal filo rosso della narrazione teatrale.

È possibile partecipare alla nascita dello spettacolo dei Benvegnù inviando un oggetto, che diventerà parte della stanza del teatrino, all’indirizzo: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, 52100 Arezzo.

Un ritorno quello di Paolo al mondo del teatro, aveva infatti già lavorato con David Riondino e Stefano Bollani per lo spettacolo “Presepe vivente e cantante”, e con Gianni Micheli, per lo spettacolo in Rosa Lullaby.

Calendario degli spettacoli

18 novembre – Teatro Mario Spina – Castiglion Fiorentino (AR)
19 novembre – Auditorium Le Fornaci – Terranuova Bracciolini (AR)
24 novembre – Nuovo Teatro delle Commedie – Livorno
25 novembre – Sala Estense – Ferrara
2 dicembre – Teatro dei Rozzi – Siena
7 dicembre – Teatro Comunale – Città di Castello (PG)
10 dicembre – Brescia – Latteria Molloy

http://www.paolobenvegnu.com

2017-10-27T15:19:21+02:00