hamburger menu

Kevin Spacey fa coming out in risposta alle accuse di Anthony Rapp

L'attore ha scelto Twitter per svelare la sua omosessualità

30 Ottobre 2017
kevin spacey fa coming out

kevin spacey fa coming outROMA – È sempre stato molto attento a mantenere la sua privacy. Ora, dopo anni, Kevin Spacey fa coming out. L’attore ha scelto Twitter per svelare la sua omosessualità. L’occasione è arrivata a qualche ora dalle accuse di molestie mosse nei confronti del premio Oscar da Anthony Rapp in un’intervista rilasciata a Buzzfeed.

Kevin Spacey fa coming out: le accuse di Anthony Rapp

I fatti risalirebbero al 1986 durante una festa a casa di Spacey. Il protagonista di American Beauty ha detto di non ricordare quanto accaduto perché probabilmente ubriaco ma si è scusato per ogni cosa.

All’epoca, Rapp aveva 14 anni e Spacey 26. L’attore, unico minorenne al party, si era chiuso nella camera da letto dell’interprete di House of Cards per guardare la tv. Finita la festa, Spacey sarebbe salito in camera e – disteso sul letto accanto a Rapp – fatto delle avances a sfondo sessuale al ragazzo.

Kevin Spacey fa coming out: il messaggio su Twitter

Ecco cosa ha detto su quell’episodio Kevin Spacey:

“Ho molto rispetto e ammirazione per Anthony Rapp come attore. kevin spacey fa coming outSono inorridito nel sentire la sua storia. Onestamente non ricordo quell’incontro, avvenuto oltre 30 anni fa. Se mi sono comportato come descrive, gli faccio le mie più sincere scuse per un comportamento profondamente inappropriato da ubriaco, e mi dispiace per i sentimenti che ha dovuto portare con sé per tutti questi anni”.

Poi il coming out e la scelta di vivere apertamente la sua omosessualità:

“Questa storia mi incoraggia ad affrontare altri aspetti nella mia vita. So che ci sono storie su di me alimentate dal fatto che ho sempre protetto la mia privacy. Come sanno le persone vicine a me, nella mia vita ho avuto relazioni sia con gli uomini che con le donne. Ho amato e avuto incontri romantici con gli uomini per tutta la mia vita e ora scelgo di vivere come gay. Voglio affrontare questo con onestà e apertura, esaminando i miei comportamenti”.

2017-10-30T10:45:54+01:00