hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 02 novembre 2017

Nelle News: Trump chiede la pena di morte per il terrorista di New York Domenica musei statali gratis La voce di Beyoncé nel live action del Re Leone Arriva Smetto Quando Voglio – Ad Honorem Assassin’s Creed, il nuovo capitolo è ‘Origins’

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Trump chiede la pena di morte per il terrorista di New York
“Il terrorista di New York era felice e ha chiesto di tenere una bandiera dell’Isis nella sua camera di ospedale. Ha ucciso otto persone, ne ha ferite dodici. Deve essere giustiziato”. Sono le parole del Presidente Donald Trump, che ha invocato la pena di morte per Sayfullo Sapov, l’attentatore di New York, titolare di Carta verde, che nel giorno di Halloween ha ucciso 8 persone persone, sei delle quali facevano parte di un gruppo di argentini. Il terrorista uzbeko non si è pentito, e a chi lo interrogava ha spiegato che avrebbe voluto “uccidere più persone”.

Domenica musei statali gratis
Domenica 5 novembre torna l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo guidato da Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali la prima domenica di ogni mese, a cui aderiscono anche molti musei comunali in tutta Italia. In vigore dal luglio del 2014 l’iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali. Su www.beniculturali.it le informazioni, gli orari e l’elenco completo dei luoghi aperti gratuitamente.

La voce di Beyoncé nel live action del Re Leone
Beyoncé presterà la sua voce a Nala nel remake del live action sul Re Leone. Dopo mesi di rumors, la conferma è arrivata dalla stessa cantante. Non è la prima volta che Beyoncé recita in un film: sono otto le pellicole in cui la cantante ha recitato, da “Beverly Hood” di Tyler Maddox-Simms a “Epic – Il mondo segreto” di Chris Wedge. Secondo quanto riferisce l’Hollywood Reporter, il film uscirà nelle sale il 19 giugno del 2019, a dirigerlo sarà Jon Favreau, già dietro la cinepresa per il remake in live action di “Il libro della giungla”.

Arriva Smetto Quando Voglio – Ad Honorem
Arriverà nelle sale italiane il prossimo 30 novembre, “Smetto Quando Voglio – Ad Honorem”, il terzo e ultimo capitolo della saga diretta da Sydney Sibilia. Il film è prodotto da Groenlandia e Fandango con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. Nel capitolo finale della saga Pietro Zinni (Edoardo Leo) è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c’è Walter Mercurio (Luigi Lo Cascio) che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo.

Assassin’s Creed, il nuovo capitolo è ‘Origins’
Torna, dopo 2 anni di attesa, una tra le saghe videoludiche più famose nel mondo dei videogiochi. Gli ‘assassini’ di casa Ubisoft sono, quindi, di nuovo sulla scena, pronti a proseguire il racconto, storico e mitologico, che tanta fortuna ha portato al brand. Il nuovo capitolo, restando fedele anche al titolo, cerca di riportare il giocatore alle origini di tutto. Il protagonista, Bayek di Siwa, è un uomo che cerca vendetta, che ancora non è un Assassino, ma già mescola combattimento e lame celate per trovare quel che sta cercando.

2017-11-02T11:10:14+01:00