hamburger menu

Il mito dei GENESIS rivive con THE MUSICAL BOX

The Musical Box, la tribute band dei Genesis, saranno in Italia per presentare The Black Show, una versione unica di Selling England by The Pound

2 Novembre 2017

The Musical Box, la band canadese famosa in tutto il mondo per la capacità di far rivivere le emozioni del repertorio e dei costumi dei Genesis, saranno in Italia tra pochi giorni per presentare The Black Show, una versione unica di Selling England by The Pound,  album che ha lanciato i Genesis e Peter Gabriel nell’universo delle rockstar.

Un tour imperdibile che toccherà in Italia 4 città: l’8 novembre a Napoli (Teatro Augusteo), il 9 novembre a Torino (Teatro Colosseo), il 10 novembre a Padova (Gran Teatro Geox) e il 12 novembre a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia).

Anche questa volta The Musical Box guideranno i fan, dai più nostalgici ai più giovani, in un viaggio nel tempo, offrendo loro la possibilità di rivivere la magia di un’esperienza unica.

LO SPETTACOLO 

Il live rappresenta una versione unica di Selling England by The Pound che la band di Phil Collins ha realizzato unicamente nel tour americano del 1974. Oggi tutto risulta perfetto, come se ci fossero i Genesis stessi sul palco. Basandosi sulle capacità teatrali di Peter Gabriel e sulla musica inconfondibile dei Genesis, il talento di The Musical Box riprodurrà i suoni e le immagini più rappresentative dell’era del progressive rock, come la mitica Supper’s Ready, che con i suoi 23 minuti è considerata una delle piu intense live performance della storia della musica.

Steve Hackett Phil Collins sui THE MUSICAL BOX

The Musical Box è l’unica tribute band supportata dai Genesis e da Peter Gabriel che ha visto i loro concerti e ha riconosciuto la bravura della band che ha “ricreato, molto accuratamente, quello che hanno fatto i Genesis”.

Lo confermano anche Steve Hackett Phil Collins che in passato hanno anche condiviso il palco con The Musical Box: Non riesco ad immaginare nessuna miglior tribute band – dichiara Steve Hackett –  Non solo ricreano il suono, ma sono anche visivamente identici. Sembra che per loro niente sia difficile”.

Non sono solo una tribute band, – aggiunge Phil Collins – loro hanno preso un periodo storico e lo stanno riproducendo fedelmente nello stesso modo in cui qualcun’altro realizzerebbe una produzione teatrale

IL TOUR

The Musical Box hanno presentato i loro concerti per in tutto il mondo per più di un milione di spettatori, in venue prestigiose come la Royal Albert Hall di Londra, l’Olympia di Parigi e il Bell Center di Montreal. The Black Show è uno spettacolo e un’occasione unica per scoprire i concerti dei Genesis e per rivivere un momento storico del rock; qui le date in Italia:

8 NOVEMBRE – NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO

9 NOVEMBRE – TORINO – TEATRO COLOSSEO

10 NOVEMBRE – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

12 NOVEMBRE – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, SALA SANTA CECILIA

I biglietti sono disponibili sul sito www.ticketone.it 

2017-11-02T15:53:22+01:00