hamburger menu

L’inno al “Disagio” nel nuovo singolo di Giancane

Fuori il 24 novembre il nuovo disco di inediti del cantautore romano

3 Novembre 2017

Roma – Senso dell’umorismo rafforzato da una chiara vocazione country mista a folk e rock’n’roll sono il biglietto da visita con cui vi introduciamo Giancane. Il cantautore romano già membro del celebre gruppo “Il Muro del Canto” sta per uscire con il suo secondo disco “Ansia e disagio” in uscita il 24 novembre 2017 per Woodworm Label.

Dopo il video e singolo “LIMONE”, prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA e Image Hunters lo scorso giugno, esce oggi il video di “Disagio”, secondo brano estratto dal nuovo lavoro discografico. Su YouTube il video pensato e diretto dallo stesso Giancane con il montaggio e l’animazione di Davide Bastolla Motion Design è accompagnato da semplici e chiare istruzioni per l’uso:

1.cliccate il link dal vostro smartphone

2.mettetelo in fullscreen verticale

3. buona visione

GIANCANE PARLA DEL VIDEO DI “DISAGIO”

Il video, da vedere rigorosamente in full screen verticale da smartphone, ricrea fedelmente le Instagram Stories. È colmo di persone, luoghi reali, momenti di disagio quotidiani, figure professionali e non che riempiono i server con pattume sociale. Un piccolo specchio dell’umanità: il riassunto di una ricerca durata mesi.

IL PRIMO ALBUM DI GIANCANE

L’esordio da solista del cantautore romano è con l’album “Una vita al top” alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comodi vassoi in polistirolo da macelleria.

“Una vita al top” è un album country-neomelodico, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. Giancane, come un cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock’n’roll, che il cantautore usa senza pudore. Cambia outfit, Giancane, ma tiene con sé la consueta museruola, tanto amata e tanto odiata. Esaurita la prima tiratura, il 22 ottobre 2016 esce “Una vita al Top Deluxe”, che viene accolto con entusiasmo da critica e pubblico.

Il tour di “Una vita al Top” e “Una vita al Top Deluxe” conta oltre 150 date di presentazione in tutta Italia, compresi diversi SOLD OUT.

L’attesa del nuovo album “Ansia e Disagio” inizia a farsi sentire, il disco sarà presentato il 7 dicembre al Monk Circolo Arci di Roma.

2017-11-03T15:51:23+01:00