hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 06 novembre 2017

Nelle News: Si spengono le luci sulla Festa del Cinema di Roma-Andy Warhol Superstar!, il genio della Pop Art a Treviso-Al Salone dello Studente arriva '1,2,3, Scienze!'-Bad Moms 2, le mamme tornano “molto più cattive”-Apre il negozio di Natale di Amazon

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Si spengono le luci sulla Festa del Cinema di Roma
Si sono spente le luci sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. A chiudere l’evento che per giorni ha riunito nella Capitale i grandi nomi del cinema mondiale, la proiezione del film ‘The Place’ di Paolo Genovese, l’arrivo di Orlando Bloom, Gigi Proietti e l’incontro con David Lynch. Il cineasta statunitense, che ha ridefinito il cinema contemporaneo con il suo stile onirico e visionario, ha ricevuto il Premio alla carriera, consegnato da Paolo Sorrentino. Anche Orlando Bloom è stato ospite della kermesse come protagonista del film ‘Romans’. La pellicola è stata presentata come evento speciale nella sezione per ragazzi Alice nella Città.

Andy Warhol Superstar!, il genio della Pop Art a Treviso
A partire dall’11 novembre a Ca’ Carraresi a Treviso sbarca una grande mostra dedicata Andy Warhol. Oltre 400 le opere del maestro, provenienti da collezioni private che daranno vita a Andy Warhol Superstar. Un cammino che punta ai ritratti delle STARS ma anche ai  parvenu della celebrità, curato con sapienza e amore per l’artista e per l’arte in generale. Sotto la direzione artistica di Rosy Fuga De Rosa e l’organizzazione di Francesco Caprioli, la mostra sarà visitabile fino al 1 maggio 2018.

Al Salone dello Studente arriva ‘1,2,3, Scienze!’
Arriva a Roma il primo evento di educazione scientifica dedicato alle scuole in cui sono attesi circa 40.000 ragazzi. È ‘1,2,3, Scienze!’ e si terra’ dall’8 al 10 novembre alla Fiera di Roma nell’ambito della XXVII edizione del Salone dello Studente di Roma. Tra gli appuntamenti attesi gli incontri con i rettori delle università e i presidenti di Cnr e Asi, Piero Angela e l’astronauta Umberto Guidoni, che racconterà ai ragazzi l’esperienza di viaggiare oltre il cielo. Previsti anche convegni, workshop e dibattiti pensati per i giovani delle scuole superiori, ma anche per gli adulti, e oltre 50 attività sperimentali lungo le isole dedicate all’esperienza diretta con i laboratori di coding.

Bad Moms 2, le mamme tornano “molto più cattive”
Dopo essersi fatte conoscere l’anno scorso al grande pubblico, le mamme tornano al cinema con Bad Moms 2. Amy, Kiki e Carla adesso sono “molto più cattive”, tutta colpa dello stress natalizio.  Nel cast ancora una volta Kristen Bell, Mila Kunis e Kathryn Hahn. A loro si aggiungono Susan Saradon, Cheryl Hines e Christine Baranski nei panni delle tre nonne in visita per la festa più bella dell’anno. Il film, diretto da Jon Lucas e Scott Moore, sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 6 dicembre.

Apre il negozio di Natale di Amazon
Albero, presepe, ghirlande, ma anche giocattoli, elettronica, moda, prodotti per la casa e tutto il necessario per prepararsi al meglio alle Feste: diventa ancora più facile donare e farsi un regalo con il Negozio di Natale di Amazon. Una volta scelto il regalo è possibile ricevere i doni sotto l’albero nelle tempistiche desiderate, anche nel caso in cui l’ordine venga fatto all’ultimo: abbonandosi al programma Amazon Prime i clienti possono beneficiare ogni giorno, per tutto l’anno, di spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti in oltre 6000 comuni e di spedizioni in 2 o 3 giorni su più di 10 milioni di prodotti a 19,99 euro annui.

 

2017-11-06T11:55:01+01:00