music and future

Lucio Leoni sogna un featuring con Tiziano Ferro

Roma – Il sogno di fare un featuring con Tiziano Ferro è l’idea folle ma potenzialmente geniale di Lucio Leoni. Il cantautore romano chiama a raccolta prima i suoi fan e poi tutto il web per l’operazione #leonitoccaferro. Lucio giura che all’interno del nuovo disco d’inediti “Il Lupo Cattivo” – in uscita il prossimo 10 novembre – c’è una canzone scritta sotto l’influenza del cantante di Latina che andrebbe cantata proprio con lui.  “Chiederglielo?” ipotizza giustamente Diletta Parlangeli in un’intervista andata in onda durante la trasmissione Kudos – TUTTO PASSA DAL WEB.Sarebbe stato possibile ma non sarebbe stato divertente” risponde Lucio che racconta: “Ci siamo inventanti un’operazione folle, molto simile al crowdfunding ma che in realtà ne sovverte le regole. In realtà è un FUNDCROWDING”. Insomma il primo fundcrowding della storia è opera di Lucio Leoni, esattamente è quando una persona fa tante micro offerte a tante persone per realizzare un grande progetto.

LUCIO LEONI OSPITE A KUDOS

E quindi DETTO/FATTO! Proprio ieri, il 6 novembre, è uscito il video (esilarante) da condividere per “ottenere l’impossibile” e cioè convincere con l’ironia e la semplicità Tiziano Ferro a fare il featuring con Lucio. Non poteva mancare l’evento su Facebook: “Inchiodare all’arancione e pensare a quant’è inutile farneticare”. È qui che Lucio Leoni dà il meglio di sé e si apre al web in tutto il suo splendore: «Questa è la storia di un sogno – scrive – un sogno forse impossibile, ma se non fosse impossibile che sogno sarebbe… Sono Lucio Leoni, e qualcuno di voi magari mi conosce e sa che ogni tanto scrivo canzoncine. Beh, stavolta mi è capitato di scriverne una veramente perfetta (ve lo giuro, PERFETTA) per TZN. Arrivo addirittura a dirvi che sarebbe una potenziale hit da classifica, ma lo sarà solo e solamente se Tiziano accetterà di duettare con me. Basterebbe anche solo un vocalizzo, una nota Wazzup con uno dei suoi celebri “He heeee”

LA CAMPAGNA DI FUNDCROWDING #LEONITOCCAFERRO

E allora Dire Giovani sposa la causa e si schiera con Lucio: vogliamo il featuring, vogliamo la hit e poi – ovviamente – vogliamo l’intervista doppia! Aprite Facebook, condividete il video e taggate Tiziano Ferro, con questo “Facebookbombing” il cantante di latina dovrà per forza palesarsi: che sia un sì oppure un no.

E se a noi ci basta sapere Lucio felice, sappiate che per chi non si accontenta c’è pure la ricompensa.

Come in ogni campagna di fundcrowding che si rispetti ognuno avrà quel che si merita!

-> 50centesimi a i primi mille che condivideranno il video
-> un ingresso gratuito per il concerto di presentazione del disco “Il lupo cattivo” il 24 novembre 2017 al Monk di Roma per i primi 20 che faranno un video personale (oltre a condividere il video della campagna) chiedendo a TZN di collaborare.
-> una copia de “Il lupo cattivo” per i primi 10 che inventeranno un ulteriore contenuto creativo (oltre a condividere il video della campagna)

C’è tempo fino al 9 novembre per convincere Tiziano: ridete e condividete anche voi l’operazione #leonitoccaferro. Vogliamo la hit di fine anno.