spettacolo

KATRES. È BLA BLA BLA il secondo singolo che anticipa il nuovo disco

Roma – Romantica e ironica, “Katres”, all’anagrafe Teresa Capuano, canta, suona la chitarra e compone da quando è giovanissima. Cantautrice preziosa del panorama italiano, calca palcoscenici e rassegne musicali già dal 2008; nel 2012 con il suo primo album “Farfalla a valvole” (2012) è la “migliore artista della settimana” su MTV New Generation.

Katres torna sulle scene in queste ultime ore con “Bla Bla Bla”, il nuovo video/singolo, secondo estratto dal disco di inediti “ARABA FENICE”, prodotto da Daniele Sinigallia e in uscita a febbraio 2018.

Bla Bla Bla (Official Video) by Katres on VEVO.

 

“Bla Bla Bla” è il tentativo frenetico di descrivere un profondo caos interiore e la sua conseguente incapacità di esprimerlo a parole. La canzone arriva dopo una lunga tournèe estiva in apertura a Ermal Meta, il Premio Stil Novo 2017 del Premio Lunezia, che Katres si è aggiudicata per il singolo “Ormai ho deciso” (primo estratto da “Araba Fenice”) e il Premio DiscoDays Giovani 2017.

LA CARRIERA DI KATRES

La cantautrice in questi anni si è esibita con artisti del calibro di Niccolò Fabi, Max Gazzè, Eugenio Bennato, Ron e Antonella Ruggiero ed ha aperto i live di The Zen Circus.

Ha partecipato alla realizzazione del libro/cd “Anatomia femminile” di Michele Monina e ha scritto il brano “Il piano b” pubblicato dal sito di Rollingstone.it con cui ha superato le 700.000 visualizzazioni.

È nel 2015 che ha iniziato a lavorare ai nuovi brani con Daniele Sinigallia e nel 2016 è iniziata la realizzazione del secondo album “Araba Fenice”. Il nuovo tour che partirà a novembre.

Tre i live in programma:

24/11 Santa Maria Capua Vetere (CE) – Club 33 giri

25/11 Chiaravalle (AN) – Bar Piccadilly

26/11 Roma – Na Cosetta