hamburger menu

Disney annuncia una nuova trilogia di Star Wars e la serie tv live action

Rullo di tamburi per il grande annuncio Disney

10 Novembre 2017
25 maggio

25 maggioROMA – Rullo di tamburi per il grande annuncio Disney: per la gioia dei fan, è in sviluppo una nuova trilogia di Star Wars.
Ciliegina sulla torta, l’arrivo nel 2019 di una serie tv live action sulle guerre stellari.
L’universo creato da George Lucas raggiunge quindi quota 5: al poker di trilogie attuali (3 principali e la saga “Star Wars Story”) si aggiungerà una nuova tripletta slegata dal franchise.
Si parla, infatti, di personaggi originali e mai visti prima. Niente famiglia Skywalker dunque.

La nuova trilogia di Star Wars

Al timone del progetto Rian Johnson, già regista dell’ottavo episodio “Gli ultimi Jedi”.
Sebbene i dettagli sono scarsi, la nuova trilogia di Star Wars sarà separata dalla classica “saga Skywalker”, concentrandosi invece su “nuovi personaggi da un angolo della galassia che Star Wars non ha ancora esplorato”.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre 2017, seguito dal secondo spin-off “Solo: A Star Wars Story” il 23 maggio 2018.
Concluderà la trilogia sequel Star Wars: Episodio IX il 20 dicembre 2019, mentre l’anno seguente è atteso l’ultimo film spin off di cui ancora non ci sono dettagli.

La nuova trilogia di Star Wars, dunque, inizierà nel 2021.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

La saga degli Skywalker prosegue nel lungometraggio Lucasfilm Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.
Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungeranno il premio Oscar® Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

2017-11-10T09:46:20+01:00