hamburger menu

Kahbum, puntata numero cinque con Giorgio Canali e La Rappresentante di Lista

La web serie che coinvolge gli artisti della scena indipendente si conferma anche in questa seconda stagione campionessa di visualizzazioni

14 Novembre 2017

Roma – Kahbum, la web serie che coinvolge i musicisti della scena indipendente si conferma anche in questa seconda stagione campionessa di visualizzazioni. Dopo aver fatto incontrare (e cantare) Stag e Chiara Dello Iacovo, Gnut e Luca Carocci, Davide Shorty e Daiana Lou e Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) e Luca Romagnoli (Management del Dolore Post Operatorio), Kahbum annuncia la puntata numero cinque con Giorgio Canali e La Rappresentante di Lista: appuntamento il 21 novembre sul canale youtube della serie, sulla pagina Facebook e sul sito www.kahbum.it.

Giorgio Canali è considerato uno dei maggiori interpreti del rock alternativo italiano, attualmente parte integrante del progetto Giorgio Canali & Rossofuoco, è stato lo storico chitarrista dei CCCP Fedeli alla linea e delle successive reincarnazioni (CSI e PGR). La Rappresentante di Lista è invece una band formata da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina; dopo aver vinto nel 2013 l’Arezzo Wave Sicilia, l’anno successivo hanno dato vita al loro primo album dal titolo (Per la) Via di casa.

Kahbum, il format

Due musicisti si incontrano in uno studio dove trovano una busta con dentro un titolo, da quel momento hanno 90 minuti per scrivere un pezzo. Sono queste le premesse di Kahbum, parola tibetana che significa “10.000 parole” e titolo della web serie. Il progetto, tanto semplice quanto efficace, mette in relazione musicisti e produce contenuti originali. Nata da un’idea della società di comunicazione Necos, Kahbum ha conquistato progressivamente numerose migliaia di fan con l’idea di rivoluzionare il panorama musicale e di creare dei modelli differenti di intrattenimento.

Kahbum live

Già lo scorso anno Necos aveva lanciato “Bar Kahbum LIVE”, serate per ascoltare dal vivo i brani nati durante le puntate della web serie e per conoscere da vicino i protagonisti che hanno consacrato il successo del format interamente dedicato alla musica pur non essendo né un talent né un concorso. L’appuntamento, rigorosamente gratuito, torna anche con questa seconda stagione ed è in programma il 22 dicembre negli spazi del Lanifico 159 a Roma.

 

La puntata numero 4 con Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) e Luca Romagnoli (Management del Dolore Post Operatorio)

2017-11-14T14:19:05+01:00