hamburger menu

Google Assistant: ora è disponibile anche in italiano

La funzione è disponibile anche in lingua italiana su tutti gli smartphone con sistema operativo Android nelle versioni Marshmallow, Nougat e Oreo

ROMA – Arrivano novità targate Big G. Da qualche settimana l’Assistente di Google è disponibile anche in lingua italiana su tutti gli smartphone con sistema operativo Android nelle versioni Marshmallow, Nougat e Oreo. Inoltre, a partire da oggi,  Google assistant è disponibile su Pixel 2 XL, lo smartphone targato Big G, in vendita in Italia sul Google Store e in partnership esclusiva con 3.

Google Assistant, come funziona

Attivare l’assistente di Google è semplice: basta pronunciare la frase “ok Google” o premere a lungo il pulsante home del telefono. I possessori di Pixel 2 XL, invece, potranno direttamente stringere i lati del telefono.

Inoltre, “Grazie al machine learning – scrivono sul blog – Google Assistant imparerà ogni giorno: più parlerete con lui, più il vostro assistente sarà preciso e su misura per voi”.

Attraverso i comandi vocali, la funzione consentirà di compiere numerose azioni come attivare il bluetooth, il wi-fi, riprodurre musica, ma anche trovare un ristorante o un volo.

2017-11-15T16:44:32+01:00