hamburger menu

I messaggi cancellati con Whatsapp? Si possono leggere comunque

Tutto merito di un'app per Android che permette di recuperarli

messaggi cancellati con Whatsapp

messaggi cancellati con WhatsappROMA – I messaggi cancellati con Whatsapp? Si possono leggere comunque. Tutto merito di un’app per Android che permette di recuperarli.

Leggere i messaggi cancellati con Whatsapp? Il segreto è nelle notifiche

Ci vogliono esattamente 7 minuti per pentirsi dell’invio di un messaggio e cancellarlo se il destinatario non l’ha letto. La novità è disponibile da qualche settimana ma, secondo quanto spiegato da un blog spagnolo, sarebbe possibile “fregare” Whatsapp e leggere comunque quei messaggi che ci vengono segnalati come eliminati. Il segreto è nelle notifiche.

Sugli smartphone Android il destinatario può riuscire a leggere un messaggio ricevuto anche se il mittente lo ha nel frattempo cancellato perché resta visibile tra le notifiche. È così che basta andare sul Play Store e scaricare un’app come Notification History che organizza le notifiche ricevute sul proprio cellulare per non perdere eventuali messaggi, chiamate e avvisi. Basta cercare il messaggio cancellato nel registro delle notifiche e aprire la la stringa che contiene all’inizio la parola “.text” come è possibile vedere nelle immagini. Così sarà possibile leggere i primi 100 caratteri del messaggio.

Secondo quanto scritto dal blog spagnolo, però, la falla di sicurezza non sarebbe riscontrabile nelle versioni più moderne del software. In ogni caso, si può procedere controllando di persona su Notification History, seguendo questi passi. Nel caso in cui non si trovi “.text” si può dire di essere salvi!

2017-11-17T16:02:39+01:00