hamburger menu

I mattoncini colorati riempiono Messanger, arriva Tetris su Facebook

Ora è nella lista degli Instant Games

tetris su facebookROMA – Su Messanger si ritorna al passato. Arriva Tetris su Facebook, nell’applicazione di messaggistica appunto.

Il celebre gioco nato più di 30 anni fa, nel 1984, è adesso nella lista degli Instant Games. Gli appassionati dei mattoncini colorati potranno, quindi, giocarci direttamente in chat senza aprire una seconda applicazione. Cercandolo e cliccandoci si aprirà la classica schermata rettangolare in cui sistemare i mattoncini. Il gioco è disponibile sia per smartphone che per la versione desktop.

Tetris su Facebook Messanger, che arriva sulla piattaforma grazie a CoolGames, prevede missioni giornaliere, una classifica online e sfide in asincrono ai propri amici social che si vorranno invitare a giocare. In generale, non cambia molto rispetto al gioco originale. Le regole sono le stesse. Bisogna ruotare i mattoncini, incastrandoli l’uno con l’altro fino a che non si completa il riquadro.

“È bellissimo poter sviluppare Tetris per una nuova e innovativa piattaforma”, ha detto Laurens Rutten, fondatore e CEO di CoolGames. Grande euforia anche in casa Facebook, felice di accogliere uno dei giochi più amati di sempre.

2017-12-01T15:21:42+01:00