hamburger menu

Il videoclip: CHARLIE BROWN di JOE VICTOR tra follia e divertimento

Dedicate quattro minuti della vostra giornata a “CHARLIE BROWN“, il nuovo video dei Joe Victor da guardare e da ballare. Si tratta del secondo estratto dall’album di inediti “Night Mistakes” uscito a ottobre scorso. Dopo il videoclip di “DISCO FOLK GENIAL” carico di richiami musicali, culturali, estetici, ma filtrato in maniera estremamente originale, anche quello di “CHARLIE BROWN” non […]

4 Dicembre 2017

Dedicate quattro minuti della vostra giornata a “CHARLIE BROWN“, il nuovo video dei Joe Victor da guardare e da ballare. Si tratta del secondo estratto dall’album di inediti “Night Mistakes” uscito a ottobre scorso. Dopo il videoclip di “DISCO FOLK GENIAL” carico di richiami musicali, culturali, estetici, ma filtrato in maniera estremamente originale, anche quello di “CHARLIE BROWN” non delude affatto, anzi. La clip diretta da Riccardo Rabacchi nasce da un’idea di Gabriele Amalfitano; se nel primo singolo i richiami erano alla disco music anni Settanta, in questo nuovo lavoro è irresistibile l’atmosfera anni Ottanta che nel ritornello lascia spazio al remake del video originale di “Meu amigo Charlie Brown” del 1975, brano del duo belga Two Men Band, che spopola nelle discoteche da decenni. Una follia che si lascia guardare e sa divertire!

Insomma i Joe Victor pure stavolta sanno come tenerci incollati allo schermo. A ritmo di musica scatta la gara al riferimento azzeccato, sì perché a un primo sguardo sono tanti e un po’ confusi i richiami sonori e visivi; poi escono fuori i piccoli riferimenti al mediometraggio “Paperino nel mondo della matemagica” del 1959 e alcune figure alchemiche, come il rettangolo aureo e una delle rappresentazioni della corrispondenza tra tonalità musicali, note e segni zodiacali. Citazioni e riferimenti a parte, i Joe Victor con “CHARLIE BROWN” catturano, divertono e sorprendono.

L’ALBUM

Night Mistakes” sta andando fortissimo, per molti è il disco dell’anno. Dieci tracce inedite, cantate in inglese, travolgenti, orecchiabili al primo ascolto, dedicate alla notte e alle sue sfumature folli, appassionate e spiccatamente surreali. Con questo album i Joe Victor hanno saputo tradurre in canzone il piacere e l’abbandono che ciascuno prova quando, di notte, chiude gli occhi, la musica corre veloce e non si sa più chi sia a condurre i pensieri.

IL TOUR

La band dal vivo è un’esperienza unica, i prossimi appuntamenti in calendario li vede impegnati da nord a sud e fino a Londra.

05/12/17 Locomotiv, Bologna BO
06/12/17 Base, Milano MI
15/12/17 Atlantico, Roma
28/12/17 Angry Rock Festival @Onda Sonora – Angri (SA)
29/12/17 Magazzini Fermi, Aversa CE
25/01/18 93 Feet East, London

2017-12-04T14:20:59+01:00